Calcio a 5: doppia amichevole a settembre per l’Italia di Alessio Musti contro la Croazia

Torna in scena la Nazionale italiana di calcio a 5 di Alessio Musti. Gli azzurri daranno il via alla nuova stagione con una doppia amichevole contro la Croazia in programma a Padova lunedì 23 settembre e al PalaMaser di Maser, in provincia di Treviso, il 24 di questo stesso mese, con calcio d’inizio alle ore 20.30.

Si tratta del quinto impegno per la selezione nostrana con in panchina il nuovo CT Musti, guida della selezione dal dicembre 2018. Al momento il bilancio è positivo con tre vittorie e un pareggio, quest’ultimo ottenuto con l’Argentina campione del mondo. Ecco che il doppio test contro i croati è funzionale in vista del Main Round di qualificazione alla Coppa del Mondo FIFA di futsal (22–27 ottobre 2019 in Italia). La Nazionale affronterà Bielorussia, Inghilterra e Ungheria nel frangente e le prime due classificate si qualificheranno alla fase successiva. In particolare, le vincitrici degli otto raggruppamenti saranno teste di serie per il sorteggio del 7 novembre 2019.

Il computo dei precedenti tra il Bel Paese e la Croazia vede i nostri portacolori in vantaggio: 15 vittorie, due pareggi e 2 sconfitte. Tuttavia, i due ko risalgono agli ultimi due match disputati nel 2017 a Zara.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: comunicato stampa calcio a 5 Italia

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Alessio Musti Nazionale italiana calcio a 5

ultimo aggiornamento: 30-07-2019


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

F1, Ross Brawn sulla spettacolarità delle gare: “Oltre la metà dei GP non sono stati noiosi”

Volley femminile, Preolimpico 2019: le convocate dell’Italia ai raggi X. Paola Egonu la stella, confermato il blocco dei Mondiali