Basket, Marco Ceron potrà tornare in campo! Intervento avveniristico con una protesi di titanio per ricostruire l’osso temporale – OA Sport
Basket, Marco Ceron potrà tornare in campo! Intervento avveniristico con una protesi di titanio per ricostruire l’osso temporale

Splendida notizia per tutto il mondo del basket italiano: Marco Ceron tornerà in campo nella prossima stagione grazie ad un vero e proprio miracolo della medicina realizzato presso l’Ospedale Molinette di Torino. Il giocatore della Germani Basket Brescia era stato protagonista di uno degli episodi più brutti dell’intero campionato: il 27enne azzurro si era fratturato l’osso temporale lo scorso novembre in seguito ad una brutta caduta durante la partita contro Torino, abbandonando il campo in stato di incoscienza. Dopo la paura iniziale, il giocatore era già stato operato una prima volta, ma il medico non aveva autorizzato la ripresa dell’attività agonistica ritenendola ancora troppo pericolosa.

Rivoltosi allo ospedale piemontese, precisamente al reparto di Neurochirurgia, il cestista ha effettuati diversi incontri preparatori con il professor Francesco Zenga sulla base dei quali è stata realizzata una protesi in titanio perfettamente su misura grazie ad una stampante 3D. Con un secondo intervento, una vera e propria operazione senza precedenti, si è provveduto alla totale ricostruzione dell’osso temporale. La notizia migliore è naturalmente la possibilità di tornare in campo già dalla prossima stagione.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

roberto.pozzi@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Leggi tutte le notizie di oggi su OA Sport

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.

TAG:
Basket Serie A 2019-2020 Germani Basket Brescia Marco Ceron

ultimo aggiornamento: 31-07-2019


Lascia un commento

MotoGP, Andrea Dovizioso: “Bisogna restare positivi: ci attendono piste favorevoli, dimostreremo il nostro potenziale”

Basket, Diego Flaccadori vola in Germania. Biennale con il Bayern Monaco, esordio in Eurolega contro Milano