Seguici su

Basket

Basket, Europei Under 20 2019: Italia battuta dai padroni di casa di Israele

Pubblicato

il

Nella seconda partita del Girone B dei campionati europei Under 20 l’Italia ha perso alla Shlomo Group Arena di Tel Aviv per 85-75 contro i padroni di casa di Israele.

Un peccato perché gli azzurrini avevano cominciato molto bene con un 10-2 nel primo quarto ma già alla fine dei primi dieci minuti il punteggio era sul 19-18 a favore dell’Italia. I beniamini di casa, che sono anche campioni in carica, segnano addirittura 30 punti contro i 15 dei nostri chiudendo così la prima metà gara sul 48-34. 21-10 il parziale a favore degli azzurrini nel terzo quarto e tre di lunghezze di distacco dopo essere arrivati anche a -1, nell’ultimo periodo gli italiani tornano avanti anche di 4 punti ma negli ultimi 6 minuti sono gli israeliani a operare l’allungo decisivo.

Per l’Italia 20 punti e 11 rimbalzi di Guglielmo Caruso e 19 punti di Gabriele Stefanini, per i padroni di casa, che piazzano un notevole 13 su 30 da tre punti, 20 punti di Yam Madar, 17 punti, 9 rimbalzi e 7 assist di Deni Avdija, 16 punti di Yotam Hanochi e 12 di Yair Kravits. Domani alle 17.15 ora italiana l’ultima partita del girone contro la Serbia.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: fiba.basketball

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *