Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2019, 13a giornata: Bologna col brivido, San Marino vola, Nettuno e Redipuglia si scambiano le vittorie

Pubblicato

il

Giornata di emozioni, la penultima della Serie A1 di baseball, con quattro incontri in scena in giro per il nostro Paese e tante imprese riuscite o mancate di un nulla.

Nel primo match Nettuno batte Redipuglia con parecchi brividi, dato l’alto tasso di spettacolo del match. I Rangers, che hanno bisogno della vittoria per tenere in vita le speranze di playoff, partono con due punti firmati da un RBI di Cespedes che manda a segno Contreras e un fuoricampo di Cechet, intervallati dal singolo di Ustariz che provoca il punto di Mazzanti. Sul 2-1 Rangers, e al terzo inning, comincia la serie positiva di Nettuno con Mazzanti, Giovanni Garbella e Vasquez in grande spolvero. Redipuglia, però, non molla, e dal 4-9 si riporta sul 7-9 con una grande settima ripresa, un mai domo Deotto e il fuoricampo da 2 RBI di Contreras. L’ultima parola è però del City, che trova un big inning da 4 punti per chiudere la contesa. Gli ospiti, però, non bissano il successo e devono rinviare la certezza matematica del secondo posto. A risultare decisivo nel 6-3 è il quarto inning, in cui Deotto trova con un fuoricampo due dei tre punti che spaccano il match e non concedono margine di reazione al Sipro.

Molto combattuto è anche il secondo incontro tra Castenaso e Bologna: fino all’ultimo inning i padroni di casa sognano di fare lo sgambetto all’UnipolSai. Dopo una serata in cui l’intesa tra Nosti e Ferrini funziona benissimo in chiave bolognese, sul 2-5 la reazione di Castenaso emerge violentemente prima con un fuoricampo di Molina (sesto inning), poi con un singolo di Loardi e due errori di Dobboletta, che significano 6-5 per i padroni di casa a due riprese dal termine. Ci vuole un triplo a basi piene di Paz per spingere a casa base Leonora, Polonius e Nosti per il 6-8 che diventa 6-9 a causa di un errore di Andretta.

San Marino, nella partita con Castenaso, ribadisce la propria superiorità con un tennistico 15-0 che matura in particolare nel secondo inning, nel quale la formazione sammarinese piazza la bellezza di dieci punti, con il climax nel fuoricampo di Reginato da 3 RBI. La partita viene dichiarata conclusa per manifesta dopo sette riprese.

CLASSIFICA
1. UnipolSai Bologna 19-3 (.864)
2. Sipro Nettuno City 15-9 (.625)
3. San Marino 13-9 (.591)
4. Parma Clima 12-10 (.545)
5. Rangers Redipuglia 9-13 (.409)
6. Godo Baseball 6-16 (.273)
7. Autovia Castenaso 4-18 (.182)

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / PhotoBass

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *