Seguici su

Baseball

Baseball, Serie A1 2019, 12a giornata: Parma vince la spettacolare sfida con Nettuno, vendetta di San Marino, doppio successo di Godo

Pubblicato

il

Si è giocata nelle scorse ore la parte rimanente della 12a giornata del campionato di Serie A1 di baseball. In particolare, si sono tenute le rivincite di Parma-Nettuno e San Marino-Castenaso e ha avuto luogo il doppio confronto tra Godo e Redipuglia.

La sfida più bella è la prima, tra Parma Clima e Nettuno City. Che sia aria delle grandi serate al Cavalli si sente già all’inizio di quelle che diventeranno tre ore e mezza, con il doppio di Mazzanti che manda a segno Ustariz per lo 0-1 ospite nel primo inning. La reazione è di Koutsoyanopulos, che con un triplo apre la strada al sacrificio di Paolini che lo porta a fare il giro del diamante per l’1-1. I padroni di casa scappano via con un doppio da 2 RBI di Poma nella terza ripresa, due errori marchiani di Nettuno nella quarta, un altro numero di Koutsoyanopulos con base rubata e punto su errore di Sparagna nella quinta, singoli ancora di Poma e Koutsoyanopulos nella sesta. A quel punto, sul punteggio di 8-1, si risveglia il City, che nel settimo e nono inning trova diversi singoli e doppi da Rodriguez, Angulo, Mazzanti e Ustariz, ma si fermano proprio a un passo dal completamento della rimonta: finisce 8-7.

San Marino si vendica con furia di Castenaso, dopo l’incredibile pronostico sovvertito ventiquattr’ore fa. Il 13-1 dice molto, ma non tutto della sfida: non racconta, per esempio, della splendida giornata di Reginato, autore di due fuoricampo da 3 RBI nei primi due inning. In generale diventa una giornata tranquilla per gli ospiti, che espugnano senza tante storie Castenaso, nonostante le quasi tre ore di gara.

Doppio successo di Godo su Redipuglia: nel primo incontro si deve andare all’extra inning a causa del 3-3 nei nove regolamentari, ma i padroni di casa trovano cinque punti decisivi, tre dei quali dal solo doppio di Marco Servidei. Dopo l’8-3, basta il 3-1 a Godo nel secondo match, con singoli da RBI di Evangelisti e Meriggi e sacrificio di Bucchi, che assieme a Galli cade in un doppio gioco, ma permette a Marco Servidei di chiudere i conti.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASEBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 Oldmanagency

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *