Seguici su

Atletica

Atletica, Europei Under 20 2019: record italiano di categoria nei 100 metri per Vittoria Fontana in 11.42. Paissan, Visca e Pieroni in finale

Pubblicato

il

Giornata d’esordio degli Europei Under 20 di atletica decisamente positiva per l’Italia. Gli azzurri impegnati nelle qualificazioni e nelle semifinali delle varie discipline si sono ben comportati. Di certo il risultato di maggior prestigio è stato il tempo nei 100 metri di Vittoria Fontana un 11.42 che è il record italiano di categoria e fa ben sperare per la finale.

“Ho provato una bellissima emozione – ha dichiarato Vittoria Fontana – mi sono sentita molto bene ma so che nella finale di domani posso migliorare ancora. Negli ultimi metri mi sono vista l’olandese Seedo di fianco e non ho tenuto la mia corsa regolare. Stamattina ero partita da 11.67 in batteria controvento, volevo solamente controllare ed è venuto un tempo già buono, invece in semifinale puntavo a dare il massimo per confrontarmi con la ragazza olandese: non mi aspettavo il suo tempo, ma sicuramente siamo molto vicine, sarà questione di centesimi, la più concentrata vincerà”.

Molti gli azzurri che sono riusciti a conquistare la finale nella propria disciplina. Grande attesa per Lorenzo Paissan che in semifinale nei 100 metri ha corso con un ottimo 10.42. Buon risultato anche per Carolina Visca e Federica Botter nel lancio del martello che nella semifinale hanno ottenuto rispettivamente 54,40 e 52,29.

La più piccola della spedizione azzurra, Idea Pieroni compirà diciassette anni a settembre, raggiunge la finale del salto in alto con 1,81 ottenuto al secondo salto. Nel 1500 metri finale col brivido per Nicolò Daniele ripescato con l’ultimo tempo utile, decisamente più serena la qualificazione all’ultimo atto nei 3000 metri di Alain Cavagna.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fidal/Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *