Seguici su

Wrestling

WWE RAW e Smackdowm – Report, risultati e highlights ultime puntate: Undertaker irrompe e si schiera con Roman Reigns

Pubblicato

il

Puntate decisamente movimentate quelle di RAW e Smackdown a pochi giorni di distanza dal termine di Stomping Grouds. Dopo le critiche al PPV la WWE è corsa ai ripari con due colpi da 90. La dirigenza di Stamford ha infatti incaricato Paul Heyman come nuovo direttore generale dello show rosso e Eric Bischoff di quello blu. Un ritorno agli anni 2000 che non può che far contenti i nostalgici viste le indubbie capacità dei due dirigenti.

Ma veniamo al resoconto dei due ultimi show televisivi. A RAW i due campioni maschili e femminili, Seth Rollins e Becky Lynch hanno accettato, rischiando molto, la proposta di Baron Corbin e Lacey Evans e a Extreme Rules ci sarà un inter-gender match con la regola del winners take all. Altro match di coppia già deciso per il prossimo PPV è quello (udite udite) fra Roman Reigns e Undertaker contro Drew McIntyre e Shane McMahon. Il deadman è tornato a sorpresa dopo il match non certo perfetto contro Goldberg in quel di Super Show-Down. E lo ha fatto difendendo proprio l’uomo che due anni fa lo portò al ritiro. La presenza del becchino a ER ci farà capire ancora una volta quali sono le sue condizioni fisiche in vista di futuri incroci importanti one-on-one come potrebbero essere a Summerslam, Royal Ruble o chissà anche al prossimo Wrestlemania.

Gli altri risultati della notte: gli Usos battono in un tag team elimination match Bryan e Rowan, il new Day e i Revival; R-Truth batte in un match ufficiale Drave Maverik e si conferma campione 24/7; Braun Stromwan sconfigge ad una sfida al tiro alla fune Bobby Lashley che poi lo attacca; Kofi Kingston batte prima Sami Zayn e poi Ken Owens. Ma mentre festeggia, il campione WWE viene colpito alle spalle da Samoa Joe che quindi lancia la sfida per la cintura a Extreme Rules. Alexa Bliss e Niki Cross battono Natalya e Naomi e infine AJ Styles vince il suo main event contro Ricochet in un match che sa tanto di maestro contro allievo.

Ventiquattr’ore più tardi ci si sposta a Smackdown: ovviamente la puntata dello show blu è più corta di oltre un’ora rispetto a quella del brand rosso e la carne al fuoco non è poi così tanta. Si parte con un 4 contro 4: da una parte i face del New Day e degli Heavy Machinery contro i campioni Bryan e Rowan e il duo canadese Owens e Zayn. Match che vede le due coppie dei buoni in gran spolvero con gli HM a chiudere confermando il loro momento di gran forma. Si prosegue con Shane McMahon che si presenta con Elias che si prepara a un 2 su 3 falls contro The Miz che, si vede bene, ha ancora il dente avvelenato con Shane. Ma l’aiuto del figlio di Vince al chitarrista malinconico mette Miz nelle condizioni non solo di perdere il match ma di farsi poi massacrare a sfida conclusa.

Clamorosa la sconfitta di Bayley contro Nikki Cross, che grazie a un roll up vincente si prende un successo di prestigio e regala una nuova title shot all’amica Alexa Bliss, che quindi avrà un nuovo match per la cintura a Extreme Rules. Match di contorno fra Sonya Deville e Ember Moon che l’ex della Evolution vince bene e meritatamente. Lo show si chiude con un 2 su 3 falls fra Kofi Kingston e Dolph Ziggler che, in caso di vittoria, avrebbe potuto dare a DZ la possibilità di aggregarsi al match fra Kofi e Joe. Ma il campione trova un’altra super prestazione. Mesi davvero incredibili per Kingston che continua ad inanellare ogni settimana successi uno dietro l’altro e spesso combattendo sia a RAW che a SDL.

Alla prossima, qui su OAsport con aggiornamenti dall’universo WWE!

Guarda la top 10 dell’ultimo show rosso

Guarda la top 10 dell’ultimo show blu

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: WWE

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *