Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2019: Italia-Russia 0-3, le pagelle degli azzurri. Attaccanti in difficoltà, cambi poco incisivi

Pubblicato

il

L’Italia è stata sconfitta dalla Russia per 3-0 nel match valido per la Nations League 2019 di volley maschile, gli azzurri si sono dovuti arrendere a Ufa dopo quattro vittorie consecutive. Di seguito le pagelle dei ragazzi del CT Chicco Blengini.

SIMONE GIANNELLI: 5. Gioca il primo set ad alti livelli e infatti l’Italia tiene bene il campo, poi anche il nostro regista inizia ad andare in affanno e viene sostituito a metà incontro da RICCARDO SBERTOLI (5) che a sua volta non riesce a ingranare.

ORESTE CAVUTO, DANIELE LAVIA, GIACOMO RAFFAELLI: 5. Blengini alterna i suoi schiacciatori ma le loro prestazioni sono tutt’altro che sublimi, stentano in diversi frangenti e raramente sono un fattore. Il top scorer è Cavuto con 8 punti.

GABRIELE NELLI: 5. Passo indietro importante del nostro opposto dopo cinque partite da urlo, il bomber non riesce a sbloccarsi, mette a segno solo 4 punti e poi lascia il campo al termine del primo set. Viene sostituito da GIULIO PINALI (6), al debutto capace di mettere a segno 6 punti anche se la scarsa esperienza ha un peso determinante.

OLEG ANTONOV: 4. Viene chiamato poco in causa nei primi due set, può attaccare solo 3 palloni e raramente è un fattore all’interno dello scacchiere azzurro. Lascia il campo a metà incontro.

ALBERTO POLO e ROBERTO RUSSO: 6. Prestazione discreta da parte dei due centrali, a tratti diventano un’arma importante con i loro primi tempi anche se faticano molto a muro contro degli avversari decisamente in palla.

FABIO BALASO: 6. Il nostro libero può davvero poco contro Poletaev, Kliuka e Volkov. Si prodiga in alcune difese e si mostra in ottime condizioni fisiche.

Non entrati: Davide Candellaro, Simone Anzani, Nicola Pesaresi.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIVB

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *