Seguici su

Pallavolo

Volley, Nations League 2019. Blengini: “L’Argentina ha giocato meglio, soffriamo squadre esperte”

Pubblicato

il

L’Italia ha perso contro l’Argentina per 3-1 nella Nations League 2019 di volley maschile, gli azzurri sono stati sconfitti all’Allianz Cloud di Milano e ora si complica la rincorsa verso la qualificazione alla Final Six del prestigioso torneo internazionale. Di seguito le dichiarazioni che alcuni protagonisti hanno rilasciato ai microfoni della Federvolley.

CHICCO BLENGINI: “L’Argentina ha giocato meglio di noi, ha avuto più regolarità, è stata più brava ad avere un ritmo più alto di sideout. All’inizio poi la squadra sudamericana ha avuto una continuità di ricezione molto alta. Nel corso dei primi set siamo stati maggiormente capaci nel creargli difficoltà con la battuta, ma non è bastato perché per tutta la partita sono stati regolari nel cambio palla. Sapevamo che era una partita difficile, per noi lo sono tutte, giochiamo molto spesso contro squadre con giocatori più esperti e di qualità consolidata. Stasera, come altre volte, abbiano incontrato questo tipo di squadra e ne incontreremo ancora domani sera e nell’ultimo weekend. Sono momenti nei quali dobbiamo imparare a stare in campo senza perdere serenità, quando le cose non vengono bene”.

DANIELE MAZZONE: “Sicuramente abbiamo commesso troppi errori e ci è mancata la consueta aggressività. Spesso siamo stati indecisi nella gestione delle fasi di gioco e questo naturalmente ha influito sul risultato finale di una gara che avremmo dovuto interpretare meglio. Succede. Giochiamo tante partite consecutivamente e può capitare di incappare in una situazione come questa”.

ORESTE CAVUTO: “Volevamo fare bene davanti al nostro pubblico ma stasera abbiamo trovato un’Argentina che invece ha giocato la partita praticamente perfetta. Potevamo fare di più in fase break perché il cambio palla lo abbiamo tenuto bene soprattutto nei primi due set. Ora dobbiamo solo concentrarci sulla gara di domani che sarà molto importante per continuare nel nostro cammino verso la Final Six. Continueremo su questa strada consapevoli che serate come questa possono capitare. Di certo non ci colpevolizzeremo”.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *