Seguici su

Pallavolo

Volley, Mercato Superlega 2019-2020: tutti i colpi, acquisti e cessioni. Che botti Anderson e Kurek! Valzer di panchine, squadre stravolte

Pubblicato

il

L’estate è incominciata e il volley mercato è ormai entrato nel vivo: colpi, acquisti e cessioni sono all’ordine del giorno e le squadre che parteciperanno alla prossima SuperLega sono rivoluzionate. Vediamo nel dettaglio quali sono i grandi movimenti e tutte le notizie di mercato.

GRANDI MOVIMENTI:

Tsvetan Sokolov, opposto di Civitanova che è stato determinante per i successi di quest’anno, ha deciso di sposare la causa dello Zenit Kazan. Bartosz Kurek, opposto della Polonia Campione del Mondo e MVP dell’ultima rassegna iridata, è il grande colpo di mercato di Monza: l’attaccante ha lasciato l’Onico Varsavia e vestirà la casacca dei brianzoli che perdono però gli schiacciatori Plotnitskiy (a Perugia) e Ghafour (a Civitanova).

Matt Anderson, micidiale martello statunitense che ha giocato con lo Zenit nelle ultime stagioni (Mister Volley, universalmente riconosciuto come il “bello della pallavolo” che fa impazzare le donne), è il rinforzo di lusso di Modena che è riuscita anche a trattenere l’opposto Ivan Zaytsev il quale aveva flirtato con la Lube. Matey Kaziyski lascia invece Verona per tornare agli Stings in Giappone ma potrebbe aiutare gli scaligeri durante i playoff.

IL VALZER DELLE PANCHINE:

Lorenzo Bernardi ha lasciato Perugia dopo una stagione deludente e dopo dei litigi importanti con il Presidente Gino Sirci, i Block Devils saranno guidati da coach Vital Heynen che un anno fa trascinò la Polonia al titolo iridato. Confermati invece Fefé De Giorgi a Civitanova e Angelo Lorenzetti a Trento, Modena si affida ad Andrea Giani che ha lasciato Milano dove dovrebbe arrivare Roberto Piazza. Rado Stoytchev tornerà in Italia dopo i problemi avuti con Modena, il bulgaro cercherà una nuova magia con Verona. Marco Bonitta si rimette in gioco da allenatore e proverà a stupire con Ravenna, Andrea Gardini ha chiuso la sua avventura in Polonia e guiderà l’ambiziosa Piacenza.

GLI ALTRI MOVIMENTI, ACQUISTI E CESSIONI:

Perugia vuole rialzarsi dopo una stagione sottotono, confermatissimi tutti i big come De Cecco, Atanasijevic, Leon, Lanza, Podrascanin ma sono arrivati rinforzi importanti come il martello Plotnitskiy da Monza e il centrale Russo da Ravenna. Civitanova ha perso Sokolov (sarà sostituito dal lussemburghese Rychlicki proveniente da Ravenna) e Stankovic finito a Piacenza, ma si è rinforzata con i centrali Anzani (da Modena) e Bieniek (dallo ZAKSA) che supporteranno Simon. Trento si è soltanto ritoccata, il sestetto titolare non si cambia: Giannelli-Vettori, Russell-Kovacevic, Candellaro-Lisinac, Grebennikov. Ceduti Nelli a Piacenza e Cavuto a Ravenna, acquistato lo schiacciatore Cebulj da Milano.

Modena ha venduto Urnaut allo Shanghai ma gioisce con Anderson accanto a Bednorz di banda, diagonale con Christenson e Zaytsev. Un accorgimento tra gli schiacciatori per Milano con Petric che rimpiazza Cebulj, Sbertoli-Abdel Aziz sarà la diagonale mentre si attende di scoprire il compagno di Piano al centro (si parla di Cester). Luigi Randazzo e Dragan Travica rimangono a Padova insieme ai centrali Polo e Volpato, Monza ha fatto il colpaccio con Kurek e ha confermato il buon martello Dzavoronok oltre a capitan Beretta affiancato da Yosifov al centro. Ravenna deve ancora ufficializzare i centrali, Vernon sarà l’opposto, Lavia titolare accanto a Ter Horst con Cavuto pronto a subentrare di banda. Latina, Sora, Vibo Valentia sulla carta dovrebbero lottare per la salvezza mentre la neopromossa Piacenza si presenta molto ambiziosa con Gardini in panchina, Nelli opposto, Stankovic al centro, Botto e Berger di banda.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CP DC Press – shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *