Volley, CEV Cup 2019-2020: sorteggiati i 16esimi di finale. Modena contro l’Olympiacos, Monza fortunata, Busto aspetta

In Lussemburgo si sono svolti i sorteggi per i sedicesimi di finale della CEV Cup 2019-2020 di volley, il secondo torneo continentale per importanza. Modena è la formazione italiana impegnata nella competizione maschile e non è stata molto fortunata visto che incomincerà la propria avventura contro il sempre ostico Olympiacos Pireo, compagine greca che quest’anno ha perso la semifinale contro Trento, poi capace di alzare al cielo la Coppa. Sulla carta i Canarini sono comunque i grandi favoriti della vigilia insieme allo Zenit San Pietroburgo.

Nella manifestazione femminile, invece, sono impegnate due squadre italiane: Monza, quest’anno capace di conquistare la Challenge Cup, esordirà contro le non irresistibili ucraine dell’Orbita ZNU Zodush Zaporizhzhya mentre Busto Arsizio, che dovrà difendere il trofeo, incrocerà una formazione eliminata nei playoff di Champions League. Gli incontri di andata sono in programma tra il 3 e il 5 dicembre, i match di ritorno andranno in scena il 17-18 dicembre: tutte le squadre italiane avranno il vantaggio di giocare in casa la seconda sfida.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

LA NOSTRA STORIA

OA Sport nacque l'11 novembre del 2011 come blog chiamato Olimpiazzurra, per poi diventare un sito web dal 23 giugno 2012. L'attuale denominazione è in uso dal 2015. Nell'arco degli anni la nostra filosofia non è mai mutata: tutti gli sport hanno la stessa dignità. Sul nostro portale le Olimpiadi non durano solo 15 giorni, ma 4 anni. OA Sport ha vinto il premio come miglior sito di Sport all'Overtime Festival di Macerata nel 2016, 2017, 2018, 2019 e 2020.


Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tiro a segno, European Games: il russo Kamenskiy non tradisce facendo sua la gara di 3 posizioni. Pass olimpico alla Bielorussia

Tiro con l’arco, European Games 2019: Tatiana Andreoli batte la connazionale Lucilla Boari per 7-1 e vince l’oro nell’arco olimpico