Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Leeds 2019: quattro azzurri in gara in un parterre di primo livello

Pubblicato

il

Domenica prossima a Leeds si terrà la tappa britannica delle World Triathlon Series, che vedranno le gare maschile e femminile su distanza olimpica: 1500 metri a nuoto, 36.2 km in bici e 10 km di corsa. Anche l’Italia sarà al via con quattro triatleti in una competizione che mette in palio punti pesanti in ottica Tokyo 2020.

Davvero di primo livello le startlist, sia a livello maschile che a livello femminile, non bisogna dimenticare che ci sarà il mercoledì successivo a Nottingham la tradizionale tappa delle World Series di staffetta mista, dunque i contingenti a Leeds saranno tutti abbastanza numerosi, a partire ovviamente dai padroni di casa britannici.

Nella gara maschile la Gran Bretagna schiera il tridente, con Alistair e Jonathan Brownlee ed Alex Yee, in grande ascesa, ma non starà certo a guardare la squadra spagnola, che a sua volta porterà al via Javier Gomez, Mario Mola e Fernando Alarza, anche se il numero 1 è del francese Vincet Luis, che sarà affiancato dai connazionali Léo Bergere e Dorian Coninx.

Squadrone britannico anche nella gara femminile, grazie alla presenza di Jessica Learmonth, Georgia Taylor-Brown, Non Stanford e Vicky Holland, ma anche in questo caso il numero 1 non è britannico, bensì della statunitense Katie Zaferes, che sicuramente verrà carissima la pelle assieme alla connazionale Taylor Spivey.

L’Italia schiererà al via quattro atleti, alla ricerca di punti pesanti, in una manifestazione così importante, all’inizio del secondo periodo di qualificazione olimpica. Nella gara maschile sarà al via il solo Alessandro Fabian, mentre tra le donne sono tre le azzurre iscritte, ovvero Verena Steinhauser, Angelica Olmo ed Alice Betto.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *