Seguici su

Triathlon

Triathlon, World Series Leeds 2019: Angelica Olmo si conferma la miglior azzurra, punti pesanti nella corsa verso Tokyo

Pubblicato

il

Ieri a Leeds si è tenuta la tappa britannica delle World Triathlon Series, che hanno visto le gare maschile e femminile su distanza olimpica: 1500 metri a nuoto, 36.2 km in bici e 10 km di corsa. Anche l’Italia era al via con quattro triatleti in una competizione che ha messo in palio punti pesanti in ottica Tokyo 2020.

L’Italia ha schierato al via quattro atleti, in una manifestazione così importante, dato che siamo all’inizio del secondo periodo di qualificazione olimpica. Certamente le risposte migliori sono arrivate da Angelica Olmo, che dopo la crescita della scorsa annata, è esplosa in questa stagione, cogliendo in Gran Bretagna un importante 12° posto.

Bene anche Verena Steinhauser, entrata nelle 20, avendo chiuso con il 19° posto, mentre fa ancora un po’ di fatica Alice Betto, 23ma a Leeds. Peggio è andata al maschile, dove l’unico azzurro in gara, Alessandro Fabian, ha chiuso oltre la 40ma posizione, risultato che potrebbe anche scartare al termine del periodo di qualificazione verso Tokyo.

Così Angelica Olmo al sito federale: “Sono molto contenta il risultato di Leeds arriva al termine di una settimana tutt’altro che facile. Non ho nuotato così bene, ma sono riuscita comunque ad entrare nel secondo gruppo, in bici ho lavorato bene, abbiamo spinto parecchio, forse ho addirittura esagerato perché nella corsa mi sono mancate un po’ di gambe, ma sono davvero soddisfatta di aver chiuso un’altra gara in maniera molto solida”.

Sabato a Nottingham tradizionale appuntamento con la sola staffetta mista, nuova disciplina olimpica, con l’Italia che sarà chiamata a mettere da parte punti importantissimi per staccare il pass olimpico.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *