Seguici su

Arco

Tiro con l’arco, Mondiali 2019: Tonioli-Pagnoni fuori agli ottavi nel Team Mixed, Corea del Sud in grande spolvero nelle gare a squadre di compound

Pubblicato

il

La sessione mattutina della quarta giornata dei Campionati del Mondo 2019 di tiro con l’arco si è chiusa a ‘s-Hertogenbosch (Olanda) al termine delle eliminatorie delle gare a squadre. L’Italia del compound poteva ancora contare sulla presenza agli ottavi di finale della coppia del Team Mixed formata da Marcella Tonioli e Federico Pagnoni, sconfitta però dalla fortissima squadra colombiana composta da Sara Lopez e Daniel Munoz. Gli azzurri hanno provato a rimanere in partita fino a metà incontro sul 78-75 in favore degli avversari, per poi alzare bandiera bianca con un pessimo terzo round da 36 punti che ha di fatto consegnato il successo nelle mani della Colombia con il punteggio finale di 158-149 dopo quattro round.

La Colombia ha successivamente battuto la Russia per 153-152 per poi arrendersi in semifinale a cospetto dei coreani So Chaewon e Kim Jongho con lo score di 159-157, mentre nella parte bassa del tabellone la Francia di Sophie Dodemont e Pierre-Julien Deloche ha sconfitto nell’ordine Slovenia, Danimarca e Taipei Cinese (che si giocherà la finale per il bronzo con la Colombia) qualificandosi così per l’atto conclusivo di sabato.

Nelle gare a squadre tradizionali riservate ai terzetti maschili, la Corea del Sud di Yonghee Choi, Kim Jongho e Yang Jaewon ha demolito la Norvegia e la Colombia raggiungendo così la finale per l’oro in cui affronterà la Turchia di Suleyman Araz, Evren Cagiran e Muhammed Yetin, capace di battere quest’oggi la Danimarca (allo shoot-off) e l’Olanda. Al femminile la selezione coreana è stata estromessa dalla lotta per le medaglie ai quarti di finale dagli Stati Uniti di Cassidy Cox, Paige Pearce e Alexis Ruiz, successivamente in grado di sconfiggere anche l’India in semifinale. La seconda finalista è la sorprendente formazione taipeiana composta da Yi-Hsuan Chen, Li Ju Chen e I-Jou Huang, che è riuscita ad imporsi sulla Colombia (n.1 del seeding) e sulla Turchia.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: World Archery

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *