Seguici su

Senza categoria

Tennis, WTA Birmingham 2019: lunedì nero per le teste di serie dell’Est, Sabalenka e Svitolina subito fuori

Pubblicato

il

Il lunedì d’apertura del WTA Premier di Birmingham, che vede in campo sia sei incontri di primo turno che gli ultimi match di qualificazione, vede subito in scena l’uscita di due teste di serie. La bielorussa Aryna Sabalenka e l’ucraina Elina Svitolina, numero 5 e 4 del seeding salutano già il torneo. L’una cede in poco meno di due ore alla giocatrice di Taipei Su-Wei Hsieh, che prevale per 6-3 2-6 7-6(1) rimarcando le proprie capacità sull’erba (l’anno scorso è arrivata agli ottavi a Wimbledon), mentre l’altra esce molto più a sorpresa contro la russa Margarita Gasparyan: 6-3 3-6 6-4 il punteggio finale.

Hsieh affronterà la ceca Barbora Strycova, in grado di eliminare la wild card britannica Heather Watson per 3-6 6-3 6-4, mentre Gasparyan deve ancora conoscere il nome della propria avversaria (Alexandrova e Martic giocheranno domani). A proposito di Gran Bretagna, Johanna Konta bagna il proprio esordio con un facile successo per 6-4 6-2 contro l’estone Anett Kontaveit. Avanza anche un’altra delle stelle del torneo, la ceca Karolina Pliskova, vittoriosa per 6-3 6-4 sulla rumena Mihaela Buzarnescu. Prosegue il proprio percorso anche Evgeniya Rodina, dal momento che la russa elimina la francese Kristina Mladenovic per 6-2 2-6 6-4.

Nei match che hanno concluso il tabellone di qualificazione si sono imposte, entrando dunque nel main draw, la polacca Iga Swiatek, l’americana Lauren Davis, la bulgara Viktoriya Tomova e la ceca Kristyna Pliskova. Quest’ultima, se dovesse battere Tomova, potrebbe scontrarsi con la sorella gemella: negli ITF si sono affrontate otto volte, ma a livello WTA solo una.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FRANCESCO PANUNZIO / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *