Seguici su

Senza categoria

Tennis, John McEnroe: “I record di Roger Federer sono più impressionanti di quelli di Rafa Nadal”

Pubblicato

il

Il 39esimo capitolo della saga tra Roger Federer e Rafael Nadal, che ieri ha vinto in tre set la semifinale del Roland Garros 2019 sullo svizzero, è stata anche l’occasione per un mito del tennis come John McEnroe per analizzare i due fuoriclasse, il loro rapporto di forza ed i loro incredibili record. Come sempre il 60enne ex tennista nato a Wiesbaden in Germania, ma newyorkese da sempre, non ha usato mezze misure per compiere le sue analisi.

“Penso che Roger Federer abbia centrato risultati più impressionanti rispetto allo spagnolo – esordisce in questo modo il tre volte vincitore di Wimbledon nel corso di una intervista a ESPN riportata dal sito TennisWorldItalia.com – Vincere 20 titoli dello Slam è qualcosa di pazzesco, come giocare ad altissimi livelli come sta facendo Roger da tanti anni è letteralmente incredibile. Non solo, ha ottenuto grandi risultati in tutti e quattro i Majors ed ha espresso un grande gioco su tutte le superfici. A mio parere questi aspetti lo mettono al di sopra di tutti, non solo del maiorchino”.

Dopo l’elogio dell’otto volte vincitore sui prati londinesi, arriva un arpeggio anche per il nativo di Manacor che, da grande dominatore della terra rossa, ha scritto la sua leggenda nel mondo del tennis. “Quello che ha fatto Nadal in questi anni a Parigi, ovvero vincere in ben 11 occasioni, è qualcosa di irripetibile, certo, neanche nei miei sogni più selvaggi posso immaginare che tale risultato possa avvenire nuovamente, contando che è in finale già a caccia della 12esima vittoria. Tutto splendido ma, nel complesso, penso che i risultati di Roger siano ancora superiori e più impressionanti”. 

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: lev radin / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *