Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Halle 2019: Andreas Seppi avanza al secondo turno. Sconfitto il tedesco Moraing

Pubblicato

il

Andreas Seppi si qualifica per il secondo turno del torneo ATP di Halle. L’altoatesino ha sconfitto in due set il tedesco Mats Moraing, numero 223 del mondo, con il punteggio di 6-4 7-6 dopo un’ora e venti minuti di gioco. Seppi conferma il buon momento di forma e l’attitudine sull’erba, visto che era entrato in tabellone dopo aver superato le qualificazioni.

Nel primo set Seppi ha una palla break nel quarto gioco, ma non riesce a sfruttarla. C’è grande equilibrio e i due tennisti tengono abbastanza agevolmente il servizio. Nel nono game, però, è l’altoatesino ad annullare un break point e nel gioco successivo riesce a strappare la battuta all’avversario, chiudendo il set sul 6-4.

Non ci sono break nel secondo set. Sia Seppi sia Moraing dominano con il servizio e non concedono nulla nei propri turni di battuta. La normale conseguenza è il tiebreak: dal 3-3 Seppi allunga sul 6-3 e al secondo match point riesce a chiudere, qualificandosi per il secondo turno.

Possibile derby ora per il 35enne di Caldaro. Infatti il numero 69 del mondo attende il vincente del match tra Matteo Berrettini ed il georgiano Nikoloz Basilashvili.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *