Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Antalya 2019: interrotta per pioggia la semifinale tra Lorenzo Sonego e Pablo Carreno Busta

Pubblicato

il

E’ stata sospesa per la pioggia la seconda semifinale dell’ATP 250 di Antalya tra lo spagnolo Pablo Carreno BustaLorenzo Sonego, il torinese ha vinto il primo set per 6-3 e ha avuto quattro match point sul 5-3 del secondo, interrotto alla fine sul 5-5.

Si comincia con Carreno Busta che annulla una palla break nel secondo gioco dell’incontro e Sonego due nel quinto da 40-15 in suo favore. Ma nel sesto gioco lo spagnolo si deve arrendere a una gran risposta di rovescio del torinese che mantiene in scioltezza il break di vantaggio sfoderando grandi colpi di servizio e di dritto e chiude il primo set in 39 minuti.

Nel secondo set l’iberico cede la battuta già nel terzo game e lo fa con un doppio fallo, Sonego non gli concede nulla nei successivi tre giochi di servizio, anzi, serve grandinate di ace e arriva ad avere tre match point consecutivi nel nono game, li manca e subito dopo non ne sfrutta anche un quarto. Intanto arriva la pioggia e Lorenzo va in tilt subendo il controbreak e il gioco viene sospeso sul 5-5 e verrà ripreso domani alle 11.30.

Il vincitore tra Sonego e Carreno Busta affronterà il serbo Miomir Kecmanovic che si è conquistato la sua prima finale in un torneo ATP battendo in un match infinito durato quasi tre ore e in tre set tutti terminati al tie-break l’australiano Jordan Thompson che aveva vinto il primo ma alla fine si è dovuto arrendere alla distanza e al caldo terribile che ha condizionato l’intero incontro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *