Seguici su

Softball

Softball, Serie A1 2019: nel posticipo dell’ultima giornata Caserta batte due volte Pianoro e infiamma la lotta salvezza

Pubblicato

il

Doppio successo di Caserta nel posticipo diciottesima e ultima giornata della Serie A1 di softball, che per il club campano giunge curiosamente prima della penultima, che giocherà in agosto inoltrato, dopo gli impegni della Nazionale. L’Academy si impone su Pianoro e aggancia sia Parma che Collecchio, infiammando la lotta per la salvezza. Sono rimasti pochi incontri da disputare tra le varie date scaglionate: Castellana-Collecchio il 29 giugno (10a giornata), Caserta-Collecchio il 22 giugno e Castellana-Bussolengo il 3 agosto (17a giornata), Saronno-Parma tra meno di ventiquattr’ore (18a giornata).

Se, dunque, è già praticamente nota la griglia delle semifinali (Bussolengo-Saronno e Forlì-Bollate), in coda è ancora tutto da decidere, e non ci sarà soluzione prima di agosto.

Nel primo match odierno, Minardi segna su errore di Blesa, poi Lacatena colpisce Oliveti a basi piene e regala un altro RBI a Pianoro nel primo inning. Il vantaggio ospite dura poco: Tornes si rende spina nel fianco di Pianoro e contribuisce al 3-2. Cominciano ad arrivare singoli in sequenza nel corso delle riprese successive con Scotto e De Luca: il divario comincia ad allargarsi sempre di più, e Caserta non lascia modo alle avversarie di reagire, se si eccettua un fuoricampo di Brandi. Conseguenza è il 9-3 finale, con Scotto e Lozada in buona forma. La seconda sfida è più incerta, con la sfida Floyd-Tornes al lancio che non vede una vincitrice nei sette inning regolamentari, così i tempi si allungano incessanti, fin quasi alle tre ore di gioco. Dopo parecchie giocatrici piazzate in seconda senza esito, un altro errore di Blesa consente a Ferrari di firmare lo 0-1, che diventa 0-2 con il singolo di Trevisan che manda a casa base Minardi. Caserta, tuttavia, reagisce stroncando le velleità di Pianoro: Moncho, Scotto e D’Andrea portano alle campane il defnitivo 3-2.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL SOFTBALL

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBS / K73 Oldmanagency

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *