Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2019: sciabolatori in semifinale! L’Italia batte la Georgia all’ultima stoccata

Pubblicato

il

Si accende solo la luce verde, Luca Curatoli si sdraia sulla pedana e la panchina azzurra esplode di gioia. In questo modo si è chiuso il pazzo quarto di finale tra Italia e Georgia nella prova a squadre di sciabola maschile agli Europei di Dusseldorf. Gli azzurri (Curatoli, Berrè, Samele e Montano) si sono qualificati per le semifinali dopo aver sconfitto per 45-44 la Georgia.

Una vittoria arrivata proprio all’ultima stoccata con gli azzurri che hanno iniziato male e che grazie alla rimonta di Gigi Samele sono riusciti a ritrovare la parità sul 32-32. Grandissimo equilibrio con la Georgia che si è trovata avanti 44-43 nell’assalto tra Sandro Bazadze e Luca Curatoli. Il napoletano è stato freddissimo, mettendo due stoccate consecutive che hanno regalato all’Italia il pass per le semifinali.

Adesso per l’Italia ci sarà la sfida con la Germania, che ha sconfitto la Francia per 45-40. Nell’altra semifinale si affronteranno la Romania (45-42 contro la Russia) e l’Ungheria (45-28 contro la Gran Bretagna).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *