Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2019: Irene Vecchi si ferma ai piedi del podio. L’azzurra sconfitta ai quarti da Anna Marton

Pubblicato

il

Si ferma ai piedi del podio il cammino di Irene Vecchi nella sciabola agli Europei 2019 di scherma, che si stanno svolgendo a Düsseldorf (Germania). La 30enne livornese, dopo aver superato 15-5 la greca Marina Paizi e 15-11 la spagnola Laila Vila, è stata sconfitta ai quarti di finale dall’ungherese Anna Marton con il punteggio di 15-12, vedendo così sfumare all’ultimo il sogno di una medaglia.

Un assalto molto equilibrato nella prima parte, con l’azzurra che risponde brillantemente ai colpi dell’avversaria e il punteggio resta in parità sul 4-4. Marton ha preso però poi il comando, infilando quattro stoccate di fila e portandosi sull’8-4 alla prima pausa. Un gap che Vecchi non riuscirà più a colmare nella seconda parte dall’assalto. L’azzurra riesce infatti a realizzare delle stoccate pulite e accorcia sul 10-12, ma nel momento chiave è ancora una volta l’ungherese a fare l’allungo decisivo.

Eliminata invece agli ottavi Rossella Gregorio. L’atleta campana, dopo aver battuto 15-5 l’ungherese Renata Katona, è stata sconfitta 15-10 dalla russa Olga Nikitina. Le semifinali del torneo vedranno in azione le principali favorite, visto che nella prima si affronteranno la russa Sofya Velikaya e la francese Manon Brunet, mentre nell’altra Marton sfiderà l’ucraina Olga Kharlan.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *