Seguici su

Senza categoria

Scherma, Europei 2019: Enrico Berrè unico azzurro agli ottavi. Ultima stoccata fatale a Samele e Curatoli

Pubblicato

il

E’ una giornata finora molto deludente per l’Italia agli Europei di scherma in corso di svolgimento a Dusseldorf. Dopo l’eliminazione di tutte le spadiste, anche nella sciabola maschile il copione è stato molto simile. Solo Enrico Berrè ha raggiunto gli ottavi di finale, mentre sono stati eliminati Luca Curatoli, Luigi Samele ed Aldo Montano.

Resta, dunque, solo il romano in corsa per una medaglia. Berrè ha sconfitto per 15-12 il georgiano Beka Bazadze ed ora se la vedrà con il rumeno Florin Zalomir, giustiziere di Luca Curatoli. Un assalto incredibile quello tra il napoletano e Zalomir, che si è imposto all’ultima stoccata per 15-14 tra le numerose proteste dell’azzurro per le decisioni arbitrali.

Ultima stoccata fatale anche a Luigi Samele. Il pugliese si è arreso sempre per 15-14 con il francese Bolade Apithy, terminando troppo in anticipo il suo cammino agli Europei. Eliminazione ai sedicesimi di finale anche per Aldo Montano, che è stato sconfitto dall’ungherese Aron Szilagyi con il punteggio di 15-9.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bizzi/Federscherma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *