Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2019: Fognini a caccia degli ottavi, Caruso sfida Djokovic. In campo Halep e S.Williams

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DELLA SETTIMA GIORNATA DEL ROLAND GARROS (SI COMINCIA ALLE ORE 11.00)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL MATCH TRA FOGNINI E BAUTISTA AGUT (INIZIO ALLE ORE 11.00)

CLICCA QUI PER SEGUIRE IL MATCH TRA CARUSO E DJOKOVIC (INIZIO ALLE ORE 12.30 CIRCA)

E’ il grande giorno di Fabio Fognini e Salvatore Caruso, i due azzurri impegnati nel terzo turno del Roland Garros. Il ligure, testa di serie numero nove, ha superato prima nel derby azzurro Andreas Seppi e poi l’argentino Federico Delbonis. Adesso il nativo di Arma di Taggia se la vedrà con lo spagnolo Roberto Bautista-Agut, numero 21 del ranking mondiale. Fognini è in vantaggio per 7-3 nei precedenti, ma lo spagnolo ha vinto l’ultima sfida giocata a Miami.

Un cammino eccezionale finora quello del siciliano, che sta vivendo un sogno in questo Roland Garros. Prima la vittoria con lo spagnolo Munar e poi uno straordinario successo in tre set con il francese Lucas Pouille. Adesso per il nativo di Avola ci sarà la possibilità di giocare sul Philippe Chatrier, affrontando il numero uno del mondo Novak Djokovic in una sfida che sembra davvero impossibile. Non ci sono ovviamente precedenti tra i due giocatori.

Alcune sfide molto interessanti nel tabellone maschile. Sul Centrale ci sarà il recupero del match tra Stefanos Tsitsipas e Filip Krajinovic, con il greco avanti di due set (5-5 nel terzo). Sullo stesso campo attesa anche per il derby francese tra Gael Monfils ed Antoine Hoang. Molto bella la sfida tra il tedesco Alexander Zverev ed il serbo Dusan Lajovic, in un match che potrebbe decretare lo sfidante degli ottavi di finale di Fognini.

Sfida impegnativa per Dominic Thiem, che se la vedrà con l’uruguaiano Pablo Cuevas. Anche per Juan Martin Del Potro non ci sarà un match facile contro l’australiano Jordan Thompson. Tra le sfide più affascinanti della giornata c’è sicuramente quella tra il tedesco Jan-Lennard Struff ed il croato Borna Coric.

In campo femminile ritorna in campo la numero uno del mondo, Naomi Osaka. La giapponese ha perso un set sia contro Anna Karolina Schmiedlova (il primo per 6-0) sia contro Viktoria Azarenka (sempre il primo per 6-4) ed ora se la vedrà con la ceca Katerina Siniakova. Sempre sul Suzanne-Lenglen chiuderanno il programma l’australiana Ashleigh Barty e la tedesca Andrea Petkovic, in un match sicuramente molto equilibrato.

Terzo turno anche per Serena Williams, che è attesa dal derby americano con la connazionale Sofia Kenin. Ad aprire il programma sullo Chatrier sarà Simona Halep, che affronta l’ucraina Lesia Tsurenko, che ha superato ieri la serba Aleksandra Krunic per 11-9 al terzo nella prosecuzione del match di secondo turno.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janet McIntyre/Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *