Seguici su

Rally

Rally Sardegna 2019: il percorso e le X speciali ai raggi X. Programma simile al 2018, si conclude a Sassari.

Pubblicato

il

Siamo finalmente alle porte della sedicesima edizione del Rally di Sardegna, una delle tappe più attese e ambite del Mondiale che si disputerà sullo sterrato sardo dal 13 al 16 giugno 2019. L’attenzione sarà ancora una volta interamente rivolta ai tre dominatori della stagione in corso, il francese Sebastien Ogier che guida la classifica sulla sua Citroen con sole due lunghezze sul trionfatore del Portogallo Ott Tanak; sarà certamente presente e pronto all’attacco anche Thierry Neuville (Hyundai) che va a caccia della prima affermazione iridata che sembra ogni anno sempre più stregata. Non sarà invece purtroppo presente l’infinito Sebastien Loeb. Gli stretti e veloci percorsi di questo Rally che si liberano attraverso paesaggi mozzafiato non lasciano margini di errore ai piloti e il calore intenso solitamente presente in Sardegna si combina con le strade abrasive e portano gli pneumatici sempre al limite, regalando un ulteriore motivo di preoccupazione ai team.

Con DAZN segui il Rally di Sardegna 2019 IN STREAMING, LIVE E ON DEMAND

La quattro giorni sarà suddivisa in 19 prove speciali per 313,04 km complessivi, andiamo ad analizzarli un po’ più da vicino: giovedì si parte con lo Shakedown di Olmeno, di poco meno di 4 km seguito dalla spettacolare Super Speciale di duemila metri sull’ex tracciato di Motocross di Ittiri, vicino ad Alghero. Il venerdì si presenta praticamente identico a quello dello scorso anno con quattro tappe familiari a nord-est dell’isola su percorsi ripetute due volte per un totale di quasi 125 km: la SS2 e la SS6 saranno di scena dunque sulla Tula, 22 km, seguita dai 14,69 km della SS3 e SS7 Castelsardo, i 14,14 km della Tergu-Osilo (SS4 e SS8) e si chiude con la Monte Baranta (10,90 km) tra Sassari e Olmedo. La giornata più lunga di gara sarà il sabato che concentra nella regione di Monte Acuto tre doppie speciali dalla lunghezza complessiva di quasi 145 km: si aprono le danze al mattino con la SS10 e SS13 Coiluna-Loelle di 14,97 km, seguita dalla Monti di Alà (SS11 e SS14, 28,44 km) e la Monte Lerno SS12 e SS15 poco più lunga di 29 km con il famosissimo Micky’s Jump dove le vetture spiccano letteralmente il volo mentre la strada sotto di loro si allontana sempre più. Anche la domenica si presenta piuttosto simile al 2018, con due tappe ripetute che coprono un totale di 41,94 km sulla costa a nord di Alghero: la Cala Flumini (14,06 km, SS16 e SS18) precede il gran finale dei 6,96 km della SS17 e SS19, la Sassari – Argentiera che contiene una splendida sezione finale a fianco del mare e nel suo secondo passaggio varrà come Power Stage, seguita dagli spettatori di tutto il mondo.

Come sempre potrete seguire tutte le emozioni del WRC su Dazn che trasmetterà in diretta tutte le speciali di questo incredibile appuntamento, ma per l’occasione si aggiungerà anche RAI Sport che trasmetterà numerose dirette, differite e approfondimenti dedicati.

Segui live e in esclusiva il Rally di Sardegna su DAZN. Attiva subito il tuo mese gratis

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *