Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Finali Coppa del Mondo Tokyo 2019: azzurri in difficoltà nei ranking round di scherma

Pubblicato

il

Scattate a Tokyo con i ranking round di scherma delle prove individuali (che mettono in palio un pass per le Olimpiadi del prossimo anno) le Finali di Coppa del Mondo di pentathlon moderno, che vedono  al via cinque azzurri: dopo la prova odierna nella gara maschile 12° Riccardo De Luca e 24° Pier Paolo Petroni, mentre nella competizione femminile 17° posto pari merito per Elena Micheli ed Alice Sotero, mentre è 20ma Alessandra Frezza.

Gran prova al femminile per la lituana Laura Asadauskaite, che con 262, punti scappa via in testa, mentre restano in scia soltanto la russa Anna Buriak e la transalpina Elodie Clouvel, che pagano una botta di ritardo e si attestano a quota 256. Molto simili tra loro le prestazioni delle azzurre: 17° posto ex-aequo per Alice Sotero ed Elena Micheli, a quota 202 (17 assalti vincenti), mentre insegue ad una stoccata Alessandra Frezza, con 196.

Nella competizione maschile sugli scudi il russo Alexander Lesun, che parte a razzo con 256 punti e fa subito il vuoto: tre botte di vantaggio e dunque 18 punti di margine sul trio all’inseguimento, composto dal tedesco Patrick Dogue, dal bielorusso Ivan Khamtsou e dall’ucraino Pavlo Tymoshchenko. Buona prova di Riccardo De Luca, al momento 12° a quota 220 (-36 dalla vetta), più indietro Pier Paolo Petroni, 21° a quota 196.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIPM

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *