Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League 2019: Olympiacos bestia nera della Pro Recco, la rimonta non basta. Liguri sconfitti in semifinale

Pubblicato

il

Tensione altissima, pubblico delle grandi occasioni e tantissimo spettacolo. Era il match sicuramente più atteso di tutta questa Final Eight della Champions League di pallanuoto maschile ad Hannover, di fronte le due finaliste della passata edizione: Pro Recco ed Olympiacos. I recchelini andavano a caccia della rivincita dopo la sconfitta casalinga del 2018, invece sono i greci a volare all’atto conclusivo della massima competizione europea per la seconda volta di fila: gli ellenici si impongono per 12-11 al termine di una semifinale dalle mille emozioni. 

È il solito Ivovic ad aprire il tabellino, ma poi arriva il parziale dei greci, partiti a tutta in entrambe le fasi: perfetti in difesa, strepitosi con l’uomo in più in attacco. Fontoulis trova addirittura il 5-2, poi Bukic accorcia per il 5-3 dopo il primo quarto. È l’uomo in più a tenere a galla una Pro Recco non al top in difesa (non perfetto neanche Bijac): Di Fulvio ed Ivovic accorciano le distanze e portano i liguri sul -2 a metà gara. Inizio di terzo quarto super per i recchelini che trovano il pari con Mandic e Di Fulvio, poi però arriva l’ennesimo break ellenico: tre reti consecutive che valgono l’11-8 ad 8′ dal termine. Tantissime emozioni nell’ultimo periodo: Bukic trova subito il -2, poi quattro azioni consecutive per i greci, che non trovano il gol. Le reti le trovano Ivovic e Matteo Aicardi che timbra il momentaneo pari. Nell’ultimo minuto però arriva la rete mostruosa di Genidounias da distanza siderale che vale il 12-11 conclusivo. Olympiacos che si conferma bestia nera dei campioni d’Italia, per l’ennesima volta il sogno Champions si infrange. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Carlo Cappuccitti

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *