Seguici su

Senza categoria

Olimpiadi Invernali Milano-Cortina 2026, Giovanni Malagò: “Un’eredità per i nostri figli. Mi ricandiderò al CONI”

Pubblicato

il

Ieri ha vinto Milano-Cortina: le Olimpiadi Invernali del 2026 si svolgeranno in Italia! Il principale autore di questo successo è senza ombra di dubbio il presidente del CONI, Giovanni Malagò, che a “La Gazzetta dello Sport” ha rivelato: “Aspettavo a dirlo. Ovviamente si fosse perso sarebbe cambiato tutto, non avrebbe avuto senso parlare prima. Mi ricandiderò anche nel prossimo quadriennio“.

Questo il segreto del numero uno dello sport italiano: “Lo dico con franchezza, forse sono una persona ingenua, è tutta la vita che cerco di interpretare nel modo giusto le persone e sono convinto di saperlo fare. Sono arrivato da poco in questo mondo, lo frequento assiduamente solo da sei anni, ma non mi sono perso un appuntamento, un evento, una sessione. Mi sono fidato di quello che i membri CIO avevano detto“.

Una vittoria che è stata ampia, ma non secondo Malagò: “Partivamo da uno zoccolo duro, sapevo di avere persone che in un testa a testa sarebbero state con noi. Ma ero convinto che si sarebbe sofferto. E si è sofferto. Se si fossero spostati sette voti, solo sette, avremmo perso. E considerate che con la presentazione per me abbiamo conquistato diversi consensi“.

L’organizzazione dell’evento porterà enormi benefici a tutta l”Italia: “Si lascia un’eredità ai miei figli, ai vostri figli, qualcosa di importante. Avete sentito Bach, il CIO metterà a disposizione 962 milioni di dollari per l’organizzazione. Ci saranno 22.000 assunzioni, ovviamente in tempi e con durate diversi, ma tutto questo genererà investimenti, farà bene al Paese“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *