Seguici su

Senza categoria

Wimbledon 2019: sorteggiato il tabellone delle qualificazioni femminili. Quattro azzurre in cerca del main draw

Pubblicato

il

E’ stato sorteggiato il tabellone delle qualificazioni femminili di Wimbledon, che occuperanno l’intero programma di domani a Roehampton, luogo dove si gioca il tabellone cadetto onde evitare di consumare i campi dei Championships prima del dovuto.

Sono quattro le rappresentanti del nostro Paese in gara in quest’occasione, che tenteranno di raggiungere Camila Giorgi nel tabellone principale. Andiamo a vedere i sorteggi:

Martina Di Giuseppe-Destanee Aiava (AUS)
Martina Trevisan-Jessika Ponchet (FRA)
Jasmine Paolini-Varvara Flink (28) (RUS)
Giulia Gatto-Monticone-Raluka Serban (CYP)

Di Giuseppe affronta per la prima volta le qualificazioni allo Slam più conosciuto, così come Gatto-Monticone. Per Trevisan si tratta invece della terza esperienza, così come per Paolini: entrambe hanno come miglior risultato un secondo turno. Il quadro delle avversarie non potrebbe essere più eterogeneo: Aiava è una classe 2000 con un futuro potenzialmente molto buono davanti, mentre Ponchet è all’incirca al livello attuale di Trevisan, e anzi è più indietro di lei nel ranking (190 contro 167). Flink è una buona giocatrice a livello ITF, ma Paolini può ampiamente fare la sua partita contro di lei, mentre Serban (nata in Romania, ma che dal 2018 gioca per Cipro) è ben oltre la duecentesima posizione mondiale ed è una sostanziale novità a livello di qualificazioni Slam.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *