Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto sincronizzato, World Series Barcellona 2019: Giorgio Minisini/Manila Flamini secondi nel libero del duo misto

Pubblicato

il

Si è conclusa quest’oggi la tre giorni di gare dell’ottava tappa delle World Series di nuoto sincronizzato che si è tenuta a Barcellona (Spagna). Una rassegna che ha attirato l’attenzione di squadre di livello del panorama internazionale che poi si confronteranno nella Super Final a Budapest (Ungheria), dal 14 al 16 giugno.

Nella routine del duo libero la coppia ucraina formata da Marta Fiedina e da Anastasiya Savchuk, tra i riferimenti nel Vecchio Continente, ha ottenuto il successo con il punteggio di 93.1000 a precedere le due ragazze spagnole acclamate dalla piscina Sant Jordi, vale a dire la fuoriclasse Ona Carbonell e Paula Ramirez. A completare il podio la coppia delle gemelle francesi Charlote/Laura Tremble (87.6000).

La Russia ha messo poi il proprio marchio nella prova a squadre. Il programma libero della compagine dell’Est ha rasentato la perfezione. Anastasiia Arkhipovskaia, Vlada Chigireva, Marina Goliadkina, Veronika Kalinina, Polina Komar, Alla Shishkina, Mariia Shurochkina e Varvara Subbotina hanno messo in mostra qualità notevolissime, premiate dal punteggio finale di 97.2333, precedendo l’Ucraina e la Spagna. A completamento del programma l’Italia è stata protagonista. Sono entrati in acqua i campioni del mondo in carica del duo misto tecnico a Budapest 2017 Giorgio Minisini e Manila Flamini, che in questa sede hanno preso parte solo alla routine “free”. Gli azzurri hanno ottenuto il secondo posto con il punteggio di 90.7333 preceduti dagli eterni rivali della Russia Mayya Gurbanberdieva e Aleksandr Maltsev che si sono imposti in 92.4000. Sul terzo gradino è salito il duo di casa formato da Emma Garcia e da Pau Ribes Culla (88.8667).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: OA Sport

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *