Seguici su

Fondo

Nuoto di fondo, Campionati Italiani 2019: Domenico Acerenza e Rachele Bruni vincono la 5 km e si qualificano per i Mondiali

Pubblicato

il

Seconda giornata di gare agli Assoluti di nuoto di fondo a Piombino e 5 km maschile e femminile al centro della scena. Un day-2 speciale per Domenico Acerenza, frequentatore assiduo delle piscine piuttosto che delle acque libere e compagno di allenamenti di Gregorio Paltrinieri e di Gabriele Detti. Il lucano, infatti, motivato a cimentarsi anche in questa specialità, come la partecipazione ai campionati USA aveva già lasciato intendere (oltre alle dichiarazioni fatte ad OA Sport dal tecnico Stefano Morini), si è imposto in 55’54″4 battendo Federico Vanelli (55’59″7) e Marcello Guidi (56’01″5). Una vittoria d’autorevolezza per Acerenza che quindi conferma le sue eccellenti attitudini nel fondo, guadagnandosi il pass per i Mondiali di Gwangju, in Corea del Sud, dal 13 al 19 luglio. Un risultato festeggiato anche dallo stesso Morini sul proprio profilo social:

5 km che, al femminile, ha eletto l’inossidabile Rachele Bruni. La toscana, argento olimpico nella 10 km a Rio 2016, continua ad andar molto forte e questo successo le vale il biglietto mondiale. Bruni che si è imposta in 1h 01’47″1 davanti a Ginevra Taddeucci (1h 01’49″7) ed a Silvia Ciccarella (1h 01’55″6).

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo facebook Stefano Morini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *