Seguici su

Motocross

Motocross, GP Russia 2019: Tony Cairoli, serve una reazione per arginare la rimonta di Gajser. E c’è il ritorno di Herlings!

Pubblicato

il

Il Mondiale di Motocross 2019 torna in scena per l’ottavo round stagionale. Il weekend sarà ad Orlyonok (Russia), su una pista con fondo duro e scivoloso, situata dinnanzi al Mar Nero. Un terreno insidioso e non proprio il preferito dal nostro Tony Cairoli.

Il siciliano, nella MXGP, si presenta ai nastri di partenza del fine settimana russo da leader del campionato. Le ultime apparizioni però non sono state entusiasmanti. Il pilota della KTM ha dovuto fare i conti con un Tim Gajser che sembra aver ritrovato le stesse sensazioni del 2016, quando si laureò campione del mondo. I due successi consecutivi in Portogallo e in Francia (quattro vittorie di manche complessive) testimoniano la grande forma dell’alfiere della Honda che sarà senza se e senza il rivale numero uno di Tony. TC222 dovrà quindi reagire e cercare di porre un freno all’incedere dello sloveno, attualmente distanziato di sole 10 lunghezze nella classifica generale dal centauro nostrano.

Cairoli però dovrà fare i conti anche con un grande ritorno, ovvero quello dell’olandese (campione del mondo del 2018) Jeffrey Herlings. L’Olandese volante, costretto a saltare tutta la prima parte di stagione per un incidente in allenamento (piede destro fratturato) e dopo aver disputato due gare nella scorsa settimana (sul podio a Rhenen in un round del campionato nazionale e secondo in Austria contro piloti di grande valore come Febvre, Seewer e Jasikonis), ha deciso di tornare in sella. Il distacco dalla vetta della classifica è molto ampio per cui Herlings non potrà confermare il titolo ma di sicuro potrebbe essere arbitro della sfida tra il nostro portacolori e Gajser. Si prospetta un GP decisamente interessante.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *