Seguici su

Motocross

Motocross, GP Germania 2019: Tony Cairoli ancora in dubbio, sarà grande sfida Gajser-Herlings?

Pubblicato

il

Il Mondiale di Motocross 2019 non accinge a fermarsi e stiamo per assistere al terzo weekend di competizioni di fila sul tracciato del Teutschenthal, valido per il GP di Germania. Lo scorso GP di Lettonia ha rappresentato un vero punto di svolta per la lotta per il titolo tra lo sloveno Tim Gajser e il nostro Tony Cairoli, dopo che in gara-2 il siciliano è atterrato malamente sul proprio braccio destro in seguito a una brutta caduta e le sue condizioni fisiche, apparse abbastanza serie fin da subito, sono ancora precarie e rendono non certa la sua partecipazione agli eventi del fine settimana.

Gajser ha allungato pesantemente il suo vantaggio nel Mondiale a 33 lunghezze e se Cairoli non dovesse farcela a gareggiare il margine potrebbe raggiungere domenica un punto dal quale sarà veramente difficile provare a rimontare. Non sarà però steso un tappeto rosso al campione del mondo del 2016 in Germania, visto che a Kegums è avvenuto il tanto atteso ritorno alla vittoria di chi il titolo lo sta ancora detenendo, nonostante abbia dovuto assistere in tv a tutta la prima parte di stagione, l’olandese Jeffrey Herlings. Il ventiquattrenne è rientrato solo dall’appuntamento russo di poche settimane fa nel circus ma è apparso fin da subito in gran forma e non si è dovuto attendere molto prima di rivederlo dominare gli avversari; alcuni acciacchi hanno consciamente portato alla decisione del centauro e del suo team di non prendere il via in gara-2, così il tulipano si presenterà ai cancelletti in Germania fresco e carico per replicare il suo successo.

In MX2 invece dovremmo assistere all’ennesimo dominio di Jorge Prado Garcia; la KTM del pilota spagnolo appare davvero difficile da fermare al momento, la superiorità mostrata non sembra specifica ad alcun tracciato o condizione dello stesso, e il binomio ha raggiunto quota quindici successi su sedici corse disputate. Molto interessante la battaglia tra gli “umani”, visto che la crescita di Jago Geerts (Yamaha) ha messo pressione sulle spalle dell’ex leader del Mondiale Thomas Olsen (Husqvarna), e ormai da qualche weekend stiamo assistendo a una lotta particolarmente serrata tra i due centauri.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]


Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *