Seguici su

Calcio

Mondiali calcio femminile 2019, Italia ai quarti di finale: quanti soldi hanno guadagnato le azzurre? Montepremi minimo rispetto agli uomini

Pubblicato

il

L’Italia continua a regalare grandi emozioni ai Mondiali 2019 di calcio femminile, le azzurre hanno sconfitto la Cina e si sono così qualificate per i quarti di finale della rassegna iridata: l’appuntamento ora è per sabato 29 giugno (ore 15.00) contro l’Olanda in un incontro che potrebbe valere anche il pass per le Olimpiadi di Tokyo 2020 nel caso in cui la Francia dovesse perdere contro gli USA. Le ragazze di Milena Bartolini stanno facendo emozionare un Paese intero e vogliono sognare ancora una volta, finalmente il calcio femminile sta avendo lo spazio che merita all’interno dei nostri confini e il pallone non è più solo declinato al maschile.

In realtà c’è ancora una differenza tra uomini e donne: il montepremi del Mondiale 2019 di calcio femminile è di 33,5 milioni di euro mentre quello del medesimo evento al maschile nel 2018 era di 791 milioni di euro, una disparità enorme. L’Italia si è qualificata per i quarti di finale ma quanti soldi ha guadagnato raggiungendo questo traguardo? 1,28 milioni di euro. Nel caso in cui dovesse arrivare la qualificazione alle semifinali allora si salirebbe a 1,76 milioni mentre la vincitrice del torneo si porterà a casa 3,5 milioni contro i 2,29 milioni della finalista perdente.

 

MONTEPREMI MONDIALI CALCIO FEMMINILE: QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO L’ITALIA?

L’Italia, qualificandosi per i quarti di finale dei Mondiali, ha guadagnato 1,28 milioni di euro.

Il montepremi totale della rassegna iridata è di 33,5 milioni di euro.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini LPS

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *