Seguici su

Live Sport

LIVE Roland Garros 2019 in DIRETTA: risultati 2 giugno. Sarà derby svizzero Wawrinka-Federer nei quarti, Nadal avanza, Nishikori-Paire interrotta

Pubblicato

il

Buongiorno, e benvenuti anche per quest’oggi alla DIRETTA LIVE del Roland Garros, con l’ottava giornata.

Cominciano gli ottavi di finale sotto la Tour Eiffel: è la giornata della parte bassa di tabellone. Roger Federer, reduce dalla vittoria #400 in carriera negli Slam, continua il suo percorso contro giocatori alla portata. Infatti, nel quarto turno sfiderà Leonardo Mayer, autore di un ottimo torneo sin qui, in cui ha battuto anche lo specialista Diego Schwartzman e il veterano ed idolo francese Nicolas Mahut. Ad aprire il programma del Philippe-Chatrier però ci sarà il match inatteso tra Kaia Kanepi e Petra Martic del circuito femminile: la croata è reduce dalla vittoria su Belinda Bencic. A seguire, sul Centrale, scenderà in campo, Sua Maestà Rafael Nadal, che ha perso il primo set del torneo contro David Goffin, giocherà contro l’argentino, sorpresa del torneo, Juan Ignacio Londero, che ha battuto Richard Gasquet. Ma Parigi continuerà a parlare spagnolo, perché nel pomeriggio l’ex Regina Garbine Muguruza sfiderà un’altra campionessa Slam, Sloane Stephens.
Ma anche il programma del Suzanne-Lenglen non scherza. Dopo il singolare femminile con protagoniste le due sorprese del torneo Anastasija Sevastova e Marketa Vondrousova, ci sarà quello tra Donna Vekic e Johanna Konta, che ha riportato la Gran Bretagna ad avere un ruolo importante nel tennis. Dopo il circuito femminile però, Stan Wawrinka e Stefanos Tsitsipas, si daranno battaglia a suon di rovesci ad una mano, dando spettacolo: lo svizzero ha perso solo un set contro Jozef Kovalik, dominando contro Grigor Dimitrov. Sull’altra sponda, il greco non scherza e dopo finale a Madrid e semifinale a Roma, l’ellenico sogna. Quindi, per finire, il possibile avversario, probabilmente, di Nadal ai quarti: il maratoneta Kei Nishikori e Benoit Paire, che dopo la vittoria di Lione e un po’ di fortuna, si è guadagnato per la prima volta gli ottavi del torneo di casa.

La giornata odierna del Roland Garros, con i quarti turni maschili e femminili, partirà alle ore 11 in quel di Parigi. Buon divertimento con la DIRETTA LIVE di OA Sport! (Foto: Janet McIntyre/ Shutterstock.com)

Il resoconto di giornata del 1 giugno

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

DI SEGUITO GLI AGGIORNAMENTI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *