Seguici su

Calcio a 5

LIVE Pesaro-Acqua&Sapone, gara-3 finale play-off calcio a 5 in DIRETTA: Italservice ancora padrona dei supplementari, finisce 5 a 3

Pubblicato

il

Buonasera e Benvenuti alla Diretta LIVE del terzo incontro della finale dei play-off di Serie A! Lo scudetto del Calcio a 5 sta per essere assegnato e la sfida tra l’Acqua&Sapone e l’Italservice di Pesaro è più accesa che mai. La squadra di Fulvio Colini sabato sera ha ribaltato il risultato negativo di gara-1 con una straordinaria prova di carattere, mettendo pressione ai padroni di casa fin dall’inizio e poi dando il colpo di grazia finale nel corso dei tempi supplementari.

Inutile dire che il match odierno è davvero fondamentale per le due squadre, che ritroveranno il terreno di gioco sempre qui al PalaPizza domenica sera per gara-4. I marchigiani recuperano Riccardo Borruto dopo il cartellino rosso rimediato nel primo incontro che gli è costato la partecipazione a gara-2, e cercano di sfruttare il momentum positivo per portarsi avanti nel punteggio; gli abruzzesi, invece, devono cercare di reagire ed evitare le due sconfitte di fila come è successo nelle semifinali contro Napoli, quando erano stati costretti alla miracolosa rimonta nonostante il successo nella prima sfida.

Il calcio d’inizio di gara-3 tra l’Italservice Pesaro e l’Acqua&Sapone sarà alle 20.30 e OA Sport vi fornisce la DIRETTA LIVE testuale dell’incontro.

La cronaca di gara-2Il programma completo della finale e come vederla in tv

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

22.53: Grandissima prestazione di Borruto e Marcelinho, ma l’MVP oggi è stato Michele Miarelli. Acqua&Sapone che esce dal PalaPizza con le ossa rotte vista la sconfitta e le due assenza forzate in vista di domenica. Italservice che si giocherà in casa la possibilità di vincere lo scudetto, ringraziando per l’attenzione vi salutiamo e vi diamo appuntamento per il 9 giugno alle 20:30.

00:00 FINISCE QUI! Italservice Pesaro batte Acqua&Sapone 5 a 3 e ribalta la serie dallo 0-1 al 2 a 1.

00:20 Lima ci prova due volte ma Miarelli non lascia spazio, ultimo tentativo disperato degli abruzzesi a vuoto.

00:50 Ha subito il colpo l’Acqua&Sapone, cominciano le esultanze sulla panchina dell’Italservice.

1:30 BORRUTO!!! La chiude il bomber!! 5 a 3 per Pesaro! Contropiede letale che batte Mammarella sul primo palo!

2:35 Quinto fallo degli abruzzesi, Avellino ammonito ed era diffidato, salterà anche lui gara-4. Si sta mettendo tutto bene per Pesaro. Il fallo era di Calderolli, già ammonito, graziato dagli arbitri.

2:58 Canal si trova davanti a Cuzzolino ma non inquadra la porta, l’occasione era ghiotta per chiudere i conti.

3:24 Lukaian si avvita in maniera sontuosa, alto di poco.

4:00 Grande costruzione dell’azione degli ospiti ma la difesa di Pesaro è molto attenta da tutto il match.

5:00 Parte subiro con il portiere in movimento l’Acqua&Sapone, Cuzzolino con la maglia da estremo difensore.

00:00 Si difende con ordine l’Italservice e non lascia spazi, finisce 4 a 3 il primo tempo supplementare.

1:01 Avellino impegna Miarelli, Pesaro che aspetta la fine del tempo ora.

1:24 Tornano in cinque gli abruzzesi e tornano in avanti, alla disperata ricerca di un nuovo pareggio.

2:40 Vantaggio dell’Italservice! Palo di Taborda, poi Canal buca Mammarella su una respinta dello stesso! 4 a 3 per Pesaro, ancora avanti e ancora Canal ai supplementari, come in gara-2.

2:59 Mammarella ancora protagonista, Acqua&Sapone ora in inferiorità numerica per due minuti.

3.24 Attenzione, CARTELLINO ROSSO! Momento chiave della serie, Coco Wellington prende il secondo giallo per uno sgambetto da terra e deve uscire dal campo, salterà anche gara-4.

4:21 Contatto di mano in area per Murilo in allungo, ma l’arbitro non vede e c’è solo angolo per il Pesaro. Borruto incredulo.

4:50 Subito pericolosissima l’Italservice con Borruto che per due volte ha cercato di sfondare Mammarella in una lotta ravvicinata di rimpalli dopo un’ottima accelerazione di Taborda. Grande reazione del portiere nativo di Chieti.

TEMPI SUPPLEMENTARI

22.26 Pareggio tutto sommato giusto, l’Acqua&Sapone ha premuto di più nel complesso ma Pesaro è stata tre volte in vantaggio e altrettante ripresa; vediamo chi rientrerà meno stanco nell’overtime.

00:00 Finisce qui anche il secondo tempo. 3 a 3 si torna ai supplementari!

00:15 Vicinissimo al vantaggio l’Acqua&Sapone con de Oliveira che rischia di beffare Miarelli grazie ad una deviazione, ma il portiere è reattivo e para con calma.

1:30 Squadre avviate verso i supplementari per la seconda volta di fila, vediamo se ci sarà un guizzo decisivo improvviso.

2:20 Marcelinho ammonito per simulazione, contatto con De Oliveira che però sembra netto.

2:45 Jonas vicino al vantaggio, si è ripresa l’Acqua&Sapone ora. Finale incandescente!

3:40 Strategia aggressiva e perfetta! MURILO! 3 a 3! Non riesce a difendere tutti i giocatori la difesa del Pesaro e con un’azione corale molto ben costruita per Murilo Ferreira basta un cortissimo tap-ip per battere l’incolpevole Miarelli.

4:10 Entra il portiere di movimento ora nell’Acqua&Sapone, con Wellington.

4:29 Borruto calcia una bomba verso Mammarella che spedisce in angolo, a sinistra Canal era completamente solo, un po’egoista in questa occasione il bomber di Pesaro.

5:02 Marcelinho impegna ancora Mammarella, poi sul ribaltamento di fronte Cuzzolino in campo aperto cerca l’anticipo su Miarelli ma manda a lato di pochissimo.

5:21 Ancora Mammarella, questa volta su Salas. Pesaro totale padrone del campo da un paio di minuti a questa parte, abruzzesi forse un po’ stanchi.

6:02 Vivo ora il Pesaro, Taborda vicino al 4 a 2 ma Mammarella si è finalmente svegliato dopo una prima fase di match un po’ sottotono. Due interventi decisivi per il portierone dell’Acqua&Sapone.

7:08 Miracolo di Stefano Mammarella su Marcelinho! Parata sontuosa di puro istinto e riflessi, disperato il brasiliano.

7:30 Giocano un po’ col cronometro i padroni di casa mentre gli abruzzesi cercano di forzare.

7:55 Pasticcio difensivo dell’Italservice, Lukaian da terra ci prova ma Salas si frappone tra giocatore e porta prendendo una brutta botta alla tibia.

9:25 Calderolli da fuori, tiro deviato ma Miarelli reagisce ancora una volta in tempi brevissimi e salva il suo team.

10:15 E’ già arrivato a tre il conto dei falli dell’Italservice che deve riuscire a limitare l’aggressività se vuole evitare di raggiungere il limite anche in questo tempo.

10:35 Contropiede rapidissimo del Pesaro, Marcelinho si trova solo contro Mammarella che si salva in angolo.

11:51 Time-out chiamato da Colini con la sua squadra avanti ma che sta subendo la pressione continua degli avversari.

12:46 MIARELLI ANCORA!!! Miracolo incredibile sul tiro ravvicinato di Lima! Pazzesca prestazione del romano questa sera.

13:30 Partita nuovamente viva ora, ha ripreso coraggio Pesaro dopo il vantaggio ma l’A&S non vuole mollare un millimentro di campo.

14:27 Doppio intervento in sequenza sublime di Michele Miarelli su De Oliveira e Calderolli, serata magica per il portiere del Pesaro che sta parando tutto.

14:58 E MARCELINHO punisce ancora Mammarella su calcio piazzato! Vantaggio inaspettato del Pesaro! 3 a 2.

15:00 Fiammata di Borruto che si guadagna una buona punizione.

15:24 Ancora gli abruzzesi pericolosi con De Oliveira che calcia alto.

16:00 La partita sta proseguendo sulla falsa riga del finale di primo tempo, Pesaro sembra un po’ sparita dal campo dopo l’aggressivo avvio.

17:45 Meglio l’Acqua/Sapone in questo avvio, Coco Wellington vicinissimo al vantaggio ma il brasiliano spreca malamente sulla destra.

18:06 Avellino ci prova dal limite sinistro ma Miarelli si allunga e manda in angolo.

18:54 Il primo guizzo del secondo tempo è di Lima, che accelera e va via ma calcia a lato, sulla sinistra.

19:15 Brutto colpo al viso ricevuto da Avellino che rimane a terra, nulla di grave.

20:00 Tocco d’inizio per Pesaro, si parte dal 2 a 2.

SECONDO TEMPO

21.38 Tutto pronto per il secondo tempo, le squadre sono tornate in campo.

21.35 Miarelli fino a qui probabilmente il migliore in campo, ha salvato in più occasioni l’Italservice mentre un po’ sotto tono la prova di Mammarella, solitamente una grande certezza ma apparso un po’ indeciso in entrambi i goal dei marchigiani.

21.30 Grande equilibrio in campo, quattro goal tra i quali va ricordato quello strepitoso di Lukaian, il primo per gli ospiti.

21.26 Squadre negli spogliatoi per l’intervallo, partita bellissima che dopo un avvio piuttosto tattico si è accesa nel migliore dei modi.

0:00 Finisce qui il primo tempo, pareggio meritato tra le due squadre, prima fase ad appannaggio dell’Italservice, ma negli ultimi minuti la partita è girata in favore degli ospiti.

0:02 Piccola scaramuccia a metà campo ora tra Taborda e Calderolli, animi accesi e competitività al massimo come è normale che sia. Ammonito il giocatore dell’Italservice.

0:42 E non sbaglia, CUZZOLINO NON SBAGLIA! 2 a 2! Goal pesantissimo!

0:45 Sesto Fallo per i padroni di casa e tiro libero per l’Acqua&Sapone, ingenuità di Caputo nell’area avversaria che regala un’occasione d’oro agli abruzzesi per il pareggio. Cuzzolino sul pallone.

2:00 Ci prova ancora Lukaian, ma il suo tentativo è alto. Ora si sta giocando quasi solo nella metà campo dei marchigiani.

2:25 Miarelli salva ancora la propria porta dall’ottimo tiro piazzato di Cuzzolino, sempre 2 a 1 Pesaro.

2:25 Atterrato Murilo da Salas, quinto fallo di squadra per l’Italservice e ottima chance ora per cercare il pareggio.

2:55 Palo di Borruto! Azione insistita del Pesaro, uno-due con Caputo e palla che colpise la parte esterna del palo.

3:30 Poche occasioni in questi momenti di gioco, i due team si preparano per l’assalto finale prima della fine del primo tempo.

5:00 Canal si divora il vantaggio dal limite, calciando a lato, grande occasione per il 3 – 1.

5:30 Miarelli ancora protagonista su Lima, quasi perfetta la partita del portiere degli abruzzesi fino a qui.

6:00 Reagisce l’Acqua&Sapone che ora sembra in un momento migliore di pressione.

7:02 Quarto fallo per l’Italservice.

7:22 Gran giocata di Murilo che si fa tutto il campo ma non conclude in maniera efficace, parata facile per Miarelli.

8:00 Preme Pesaro, spesso si fa vedere in attacco ma gli schemi non si chiudono al meglio.

9:10 Taborda ci prova da fuori, Mammarella risponde presente.

10:14 Fortini vicino al goal, ma il risultato è solo un angolo.

10:30 Dopo le numerose emozioni in pochi minuti, ora le squadre rifiatano un po’.

11:42 Lima calcia ottimamente di seconda ma Miarelli salva tutto! Grandissima parata di piede del portiere dell’Italservice.

11:45 Murilo scappa alla difesa e Fortini deve atterrarlo. Giallo e punizione dal limite per i giocatori di Perez.

12.31 BORRUTO! Nuovo vantaggio del Pesaro! Partita vivissima ora! Buona uscita di Mammarella ma Borruto lo scavalca e insacca sulla sinistra. 2 a 1.

13:31 LUKAIAN!!!!! Al volo con un tiro incredibile!!! Pareggia l’Acqua&Sapone all’improvviso, EUROGOAL per il brasiliano.

13:47 Incrocio dei pali colpito da Honorio! Premono ora i padroni di casa, Acqua&Sapone un po’allo sbando dopo la doccia fredda del goal.

14:07 MARCELINHO!!!!!! Sblocca la partita l’Italservice che calcia sotto le gambe di Mammarella! Non il migliore degli interventi del portierone dell’A&S. 1 a 0 Pesaro!

14:07 Se ne va Honorio e Lima lo stende al limite dell’area! Cartellino giallo e buona occasione per Pesaro!

14:30 Prima grande uscita di Stefano Mammarella che salva tutto su una rapida ripartenza di Salas.

15:00 Se gara-2 era iniziata in maniera sfavillante in questo terzo atto c’è enorme tatticismo, ritmo alto ma entrambe le squadre non lasciano spazi.

16:00 Difese attente, difficile creare spazi. Avellino ci prova al volo da calcio d’angolo ma la palla è ampiamente a lato.

17:00 E’ il momento di Caputo che rientra dopo aver dovuto saltare gara-2

17:30 Ottimo possesso palla degli abruzzesi ma la partita è iniziata abbastanza tattica.

18:30 Primo brivido per la difesa dell’Acqua&Sapone ma il tiro di Canal è alto.

19:00 Inizio con molto fraseggio e poche occasioni, primo fallo per Pesaro che deve stare attenta a non esagerare in aggressività.

20:00 Fischio d’inizio, inizia l’Acqua&Sapone, è cominciata gara-3!

PRIMO TEMPO

20.40 A dirigere il match saranno Angelo Galante, Ruggiero Chiariello, Natale Mazzone e Lorenzo Cursi.

20.38 Stupenda coreografia tricolore sulla gradinata principale del PalaPizza, l’atmosfera è davvero quella delle grandi occasioni.

20.36 Tutti in silenzio, è il momento dell’inno di Mameli.

20.35 Ricordiamo che Pesaro ha battuto Rieti 3 a 0 in semifinale mentre gli ospiti hanno dovuto battagliare per quattro match prima di avere la meglio su Napoli.

20.33 Squadre che scendono ora in campo!

20.30 Formazioni ufficiali: Colini schiera Miarelli, Taborda, Fortini, Canal e Marcelinho, Perez risponde con Mammarella, Murilo, Lima, Calderolli e Lukaian

20.27 Italservice con la classica divisa casalinga a strisce biancorosse, Acqua&Sapone in completo blu.

20.23 Ricordiamo che gara-4 sarà sempre su questo stesso campo, domenica 9 giugno alle 20.30

20.20 Dieci minuti al via, il PalaPizza è come sempre ricco di tifosi pronti a inneggiare i propri beniamini ma c’è una buona rappresentanza anche per il pubblico ospite.

20.16 Per gli abruzzesi sarà importante reagire alla sconfitta di sabato, che seppur meritata nel complesso, ha visto i ragazzi di Tino Perez veramente vicini al goal del vantaggio in un paio di occasioni a inizio dei tempi supplementari.

20.14 Fulvio Colini recupera Riccardo Caputo che ha saltato gara-2 per il rosso rimediato nella pesante sconfitta in apertura di serie della sua squadra.

20.10 Squadre che giungono nelle Marche sul risultato di perfetta parità dopo che Pesaro ha ribaltato sabato sera ai supplementari la pesante sconfitta del primo match.

20.07 Buona sera! Eccoci ritrovati con il grande spettacolo del calcio a 5. Si gioca stasera gara-3 della finale Play-off tra l’Acqua&Sapone e l’Italservice di Pesaro.
Twitter: MickBrug

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: pagina facebook Acqua&Sapone Unigross

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *