Seguici su

MotoGP

Jorge Lorenzo MotoGP, GP Catalogna 2019: “Il viaggio in Giappone è stato utile, ora sono pronto a ripartire”

Pubblicato

il

Dopo un avvio di stagione quanto mai negativo, Jorge Lorenzo è chiamato alla riscossa nella seconda gara di casa. Dopo il Gran Premo di Spagna di Jerez de la Frontera, infatti, il Mondiale MotoGP 2019 è pronto a sbarcare al Montmelò per il Gran Premio di Catalogna che, per il maiorchino, non è certo una gara come tutte le altre. Non solamente perchè si disputerà sul suolo iberico ma, anche, perchè la gara di Barcellona dodici mesi fa fu vinta proprio dall’ex Ducati. 

Il cinque volte iridato, tuttavia, arriva all’appuntamento con tanti dubbi e poche certezze, dopo 19 punti conquistati in sei gare e la sensazione che la Honda non sia davvero la sua moto ideale, almeno per il momento. Dopo avere spiegato ampiamente i suoi problemi nel corso del fine settimana del Mugello, Jorge Lorenzo ha deciso di volare in Giappone proprio al reparto corse HRC per cercare di porre rimedio ad un andazzo davvero grigio che lo ha visto, al massimo, conquistare un 11esimo posto in questo 2019. “La trasferta nipponica è stata davvero interessante – spiega il numero 99 in una intervista rilasciata al profilo sociale del team Repsol Honda – e posso dire che siamo stati in grado di trovare diverse soluzioni che mi daranno speranze per il futuro. Era quello che volevo, perchè non mi piace rimanere con le mani in mano senza provare tutto quello che è in mio potere per migliorare”.

Dopo un inverno nel quale si era parlato senza mezzi termini di un “Dream Team” con Marc Marquez, l’andamento dei due piloti si è rivelato completamente opposto, con il campione del mondo in vetta alla graduatoria, mentre il nativo di Palma di Maiorca ha sempre vissuto oltre la decima posizione di ogni gara. Ora, tuttavia, sembra cambiato il vento, e le idee dell’ex ducatista sono chiare. Dovremo dare il massimo, sia io sia il team, per ridurre il margine che mi separa dai migliori. Cercheremo anche di sfruttare i test post-gara per non lasciare nulla di intentato. Voglio mettermi alle spalle questo avvio di campionato e iniziare la risalita sin dalla gara del Montmelò. C’è ancora tempo per ritagliarmi delle soddisfazioni”. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.passanti@oasport.it

Twitter: @AlePasso

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *