Seguici su

Senza categoria

Golf, PGA Championship femminile 2019: Sung Hyun Park difende il titolo conquistato un anno fa. Giulia Molinaro unica italiana in gara

Pubblicato

il

Prende il via da domani, all’Hazeltine National Golf Club di Chaska, in Minnesota, il PGA Championship femminile, terzo Major dell’anno per le donne. Il golf ha spesso attraversato questo percorso: vi si sono giocati due US Open maschili, vinti da Tony Jacklin e Payne Stewart, due femminili, conquistati da Sandra Spuzich e Hollis Stacy, due edizioni del PGA Championship maschile, in cui hanno trionfato Rich Beem e il sudcoreano Yong Eun Yang (con Tiger Woods secondo in entrambi i casi), e infine la Ryder Cup del 2016, l’ultima che gli Stati Uniti sono stati capaci di portare a casa.

In questa prima volta di Chaska come percorso per questo torneo, difende il titolo la sudcoreana Sung Hyun Park, emersa vittoriosa a Long Grove dopo un breve playoff a tre con la connazionale So Yeon Ryu e la giapponese Nasa Hataoka. Entrambe sono di nuovo in gara per cercare di mettere in atto la vendetta sportiva, anche se non saranno le sole interessate a farlo. Sono presenti, infatti, tutte le migliori del circuito femminile, anche loro sudcoreane: Jin Young Ko e Jeongeun Lee6 (così chiamata perché si doveva dare un numero progressivo alle troppe giocatrici con lo stesso nome sui green di mezzo mondo), che hanno vinto i primi due tornei maggiori della stagione.

L’Italia ha una sua rappresentante: è Giulia Molinaro, alla sua quinta presenza in questo Major. Nelle precedenti quattro la ventottenne di Camposampiero non è mai stata in grado di superare il taglio, ma questo di certo non le preclude la possibilità di riuscirci questa volta.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL GOLF

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Mai Groves / Shutterstock

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *