Seguici su

Ciclismo

Giro di Slovenia 2019, Giovanni Visconti vince la quarta tappa: “La dedico a Massimo, mi ha guidato da lassù”. Ulissi in testa alla generale

Pubblicato

il

Grandissima Italia nella quarta tappa del Giro di Slovenia, 154 km particolarmente impegnativi da Nova Gorica ad Ajdovscina. Giovanni Visconti ha vinto la frazione in volata battendo Diego Ulissi, lo sloveno Tadej Pogacar e il russo Aleksandr Vlasov: i quattro corridori avevano attaccato sulla lunga salita del Predmeja e avevano scollinato insieme, trovando poi l’accordo per giungere fino al traguardo.

Il siciliano si è imposto nettamente nello sprint ristretto consegnando una fantastica vittoria alla Neri-Selle Italia-KTM e ottenendo così il sup primo sigillo stagionale a 36 anni. Diego Ulissi (UAE Emirates), che aveva vinto la frazione di ieri, si conferma al comando della classifica generale con 19 secondi di vantaggio su Vlasov alla vigilia dell’ultima tappa (167 km da Trebnje a Novo Mesto in programma domani).

Queste le prime commosse dichiarazioni rilasciate da Giovanni Visconti: “Una tappa voluta, cercata. Avevo capito che la fuga era importante e ci siamo messi a tirare forte, ho scollinato con i primi e poi in volata sono riuscito ad avere la meglio. Con un corridore come Ulissi che aveva un compagno di squadra come Pogacar credevo fosse difficile ma oggi avevo una forza in più perché il mio migliore amico Massimo è scomparso, lassù c’era lui a guidarmi e gli dedico la vittoria“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *