Seguici su

Ciclismo

Giro del Delfinato 2019: la tappa di oggi Boën-sur-Lignon – Voiron (giovedì 13 giugno). Percorso, altimetria e favoriti

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER IL LIVE DEL GIRO DEL DELFINATO DALLE ORE 13.30

Quinta tappa del Giro del Delfinato 2019, 201 km con partenza da Boën-sur-Lignon e arrivo a Voiron. Questa frazione presenta un percorso verosimilmente adatto ad un arrivo allo sprint. Figurano sì quattro GPM, ma tutti di quarta categoria e ben lontani dal traguardo; forse l’ultima tappa pressoché tranquilla e che farà da preludio ad una seconda parte di Delfinato al cardiopalma.

Percorso

Nei primi 100 chilometri verranno affrontati quattro GPM di quarta categoria, ossia la Côte de Saint-Galmier (3,8 km al 3,5%), poi la Côte de Saint-Symphorien-sur-Coise, che misura 1,5 km al 5,3%, la Côte de Givors (3 km al 4,9%); e infine la Côte de Vienne, 2,1 km al 4,3%. La seconda parte della tappa è prevalentemente pianeggiante, e presenta lo sprint intermedio di Palay al chilometro 148,5. Il finale è totalmente riservato alle ruote veloci.

Altimetria

Favoriti

Il primo grande favorito è sicuramente Sam Bennett, vincitore della terza tappa dopo una volata da vero dominatore. Ma attenzione a Davide Ballerini, splendido terzo l’altro ieri proprio alle spalle di Bennett e Wout Van Aert. Quest’ultimo, trionfatore della crono di Roanne, si sta dimostrando sempre di più un corridore tremendamente interessante che sa difendersi sempre o comunque. Mentre coloro che andranno alla ricerca del riscatto dopo aver perso il momento giusto nella volata di Riom sono Alvaro Hodeg, che ha dalla sua il treno della Deceuninck-Quick Step, Sonny Colbrelli e Andrè Greipel. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter 

@lisa_guadagnini

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *