Seguici su

Formula 1

F1, Mondiale 2021: eliminata la conferenza stampa del giovedì e prolungato il parco chiuso nel nuovo regolamento

Pubblicato

il

Siamo nel pieno della stagione 2019 del Mondiale di Formula Uno ma si guarda già al futuro, all’anno della rivoluzione, al 2021. Nell’annata nella quale la logica del risparmio dei costi e della standardizzazione sarà il “nuovo dogma di fede” del Circus, le novità non mancheranno e alcune di queste, stando a quanto riportato dal giornate tedesco Auto Motor und Sport, non sono certo da trascurare.

Secondo la testata teutonica, la FIA ha approvato alcune modifiche relative al format del weekend: verrà eliminato l’appuntamento della conferenza stampa del giovedì, prevista invece il venerdì mattina, il programma delle prove libere cambierà di orario e nelle gare del Vecchio Continente si girerà alle 13 e alle 17 e, forse il cambiamento più importante, vi sarà l’estensione del parco chiuso, vale a dire dal venerdì mattina i tecnici non potranno più intervenire sulle monoposto per effettuare delle modifiche. Solo in caso di incidenti allora si potrà provvedere alla sostituzione delle parti danneggiate.

Quest’ultimo aspetto è un mutamento importante che renderà ulteriormente complesso per le scuderie il fattore “affidabilità” e, nello stesso tempo, i piloti dovranno minimizzare i rischi per evitare sgradite sorprese. Ci si chiede se questa sia la direzione giusta in un contesto che ricerca anche attenzione e spettacolo.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *