Seguici su

Calcio

Europei Under 21 calcio 2019, Spagna-Germania 2-1: Rojita in trionfo, Fabian Ruiz magico! Quinto sigillo delle Furie Rosse

Pubblicato

il

La Spagna ha vinto gli Europei Under 21 di calcio 2019, le Furie Rosse hanno sconfitto la Germania per 2-1 nella Finale andata in scena alla Dacia Arena di Udine e hanno così conquistato la rassegna continentale di categoria per la quinta volta nella storia (l’ultima risaliva al 2013, due anni fa persero l’atto conclusivo proprio contro la Germania che è così costretta ad abdicare).

La Rojita conferma il pronostico della vigilia, dopo aver perso all’esordio contro l’Italia è praticamente stata perfetta travolgendo nell’ordine Belgio, Polonia e Francia in partite giocate davvero a senso unico. De La Fuente si affida al consueto 4-2-3-1 con Oyarzabal unica punta supportato da Fornals, Ceballos, Olmo mentre Ruiz e Roca agiscono davanti alla difesa a quattro composta da Junior, Vallejo, Nunez e Aguirregabiria con Sivera tra i pali. I teutonici replicano con un solido 4-3-3: Oztunali, Waldschmidt e Amiri in fase offensiva, a centrocampo Serdar, Eggestein, Dahoud mentre Nubel tra i pali è protetto da Klostermann, Tah, Baumgartl, Henrichs.

La Spagna sblocca la contesa all’ottavo minuto grazie a Fabian Ruiz che si inventa un magico sinistro a giro da fuori area. Gli iberici mettono subito in difficoltà i teutonici con il loro proverbiale possesso palla, coprono meglio il campo e non lasciano spazio a una Germania spaesata e incapace di creare occasioni. Nella ripresa i ritmi si abbassano, i tedeschi provano ad alzare il baricentro ma al 69′ capitolano ancora una volta: Fabian Ruiz calcia ancora dalla distanza, Nubel non trattiene e Olmo si fa trovare pronto per il tap-in. Le Furie Rosse amministrano la situazione ma al minuto 88 la Germania accorcia le distanze con Amiri, nel finale però non succede più nulla e la Spagna può fare festa.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *