Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Chris Froome parla dopo l’incidente: “Sono fortunato a essere qui. Voglio tornare al top”

Pubblicato

il

Chris Froome ha parlato per prima volta dopo il bruttissimo incidente di mercoledì al Giro del Delfinato, il britannico era caduto durante la ricognizione della cronometro procurandosi la frattura di femore destro, gomito destro, collo e alcune costole. Il capitano del Team Ineos si è dovuto sottoporre a un’operazione di otto ore, ha perso due litri di sangue e dovrà restare in ospedale per addirittura sei settimane, serviranno poi sei mesi per recuperare e per tornare in bicicletta.

Il vincitore di quattro Tour de France ha parlato direttamente dall’ospedale di Saint Etienne in cui si trova da tre giorni: “In primo luogo, voglio solo mandare un enorme ringraziamento a tutti quelli che mi hanno inviato i loro migliori auguri dopo l’incidente. Questo è ovviamente un momento difficile, ma ho ritrovato morale e forza negli ultimi tre giorni. Voglio ringraziare la squadra, in particolare il dottor Richard Usher e il suo staff medico, che sono stati esemplari dopo l’incidente. Inoltre, sono molto grato ai servizi di emergenza e a tutti quelli del Roanne Hospital che mi hanno assistito e stabilizzato, così come ai chirurghi, i medici e gli infermieri dell’ospedale universitario di St Etienne, che sono andati oltre il semplice dovere di chiamata. So quanto sono fortunato ad essere qui oggi e quanto devo a tutti i paramedici e al personale medico in gara“.

Il 34enne, che ha dovuto rinunciare al tentativo di vincere la Grande Boucle per la quinta volta in carriera, ha poi parlato del suo futuro: “Anche se questa è una battuta d’arresto, mi sto concentrando sul guardare avanti. C’è una lunga strada da percorrere per il recupero, ma quella ripresa inizia ora e sono completamente concentrato sul ritorno al top. Infine, voglio ringraziare mia moglie Michelle e la mia famiglia. Sono stati con me ad ogni passo: il loro amore e sostegno mi motiveranno a tornare il più rapidamente possibile“.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *