Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Adriatica Ionica Race 2019: cinque tappe in programma e grandi squadre al via della seconda edizione

Pubblicato

il

È stata presentata oggi a Mestre la seconda edizione della Adriatica Ionica Race, breve corsa a tappe del calendario Europe Tour che si svolgerà dal 24 al 28 luglio. Dopo l’esordio positivo dello scorso anno, la corsa ideata da Moreno Argentin torna sulle strade di Veneto e Friuli Venezia Giulia con cinque tappe in programma.

La prima frazione si snoderà su un circuito cittadino a Mestre, poi si svolgerà la Favaro Veneto-Grado. Ci saranno poi due tappe sulla carta decisive per la classifica generale: Palmanova-Lago di Misurina (Tre Cime di Lavaredo) e Padola-Monte Quarin Cormons, da cui la corsa ripartirà domenica 28 per la frazione conclusiva, con l’arrivo a Trieste.

Si attende una startlist di alto livello visto che al via ci saranno otto squadre World Tour: EF Education First, UAE Emirates, Bahrain Merida, Astana, Trek-Segafredo, Deceuninck-Quick Step, Dimension Data e Movistar, in cui dovrebbe esserci anche l’ecuadoriano Richard Carapaz, reduce dal trionfo al Giro d’Italia. Ci saranno poi nove squadre Professional: Androni Giocattoli – Sidermec, Bardiani – CSF, Neri Sottoli – Selle Italia – KTM, Nippo Vini Fantini Faizanè, Caja Rural – Seguros RGA, Roompot – Charles, Sport Vlaanderen – Baloise, Israel Cycling Academy e Novo Nordisk. Infine al via anche una formazione Continental, il Cycling Team Friuli, oltre alla selezione della Nazionale Italiana.

Fonte: tuttobiciweb

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

alessandro.farina@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *