Seguici su

Calcio

Calcio, Qualificazioni Europei 2020: risultati 8 giugno. La Francia cade in Turchia! Bene Germania e Croazia, Russia a valanga

Pubblicato

il

Giornata ricca di incontri quella che è andata in scena quest’oggi per le qualificazioni agli Europei 2020. Tantissimi i match previsti e, oltre al successo dell’Italia per 3-0 contro la Grecia, i risultati degni di considerazione non mancano.

Partendo dal girone degli azzurri, da registrare il successo della Finlandia 2-0 contro la Bosnia e dell’Armenia contro Liechtenstein 3-0 che proiettano gli italiani in vetta al girone J a punteggio pieno. Nel gruppo E, la Croazia ha superato 2-1 il Galles: un’autorete di Lawrence e una marcatura dell’interista Perisic hanno permesso ai croati di trionfare e a nulla è servita la realizzazione di Brooks. Visto il successo per 3-1 dell’Ungheria in trasferta contro l’Azerbaijan, la situazione del raggruppamento sorride alle due squadre citate con 6 punti all’attivo. Il riscontro che fa rumore è la sconfitta della Francia campione del mondo contro la Turchia. I transalpini sono caduti sotto i colpi degli anatolici, padroni di casa, per effetto delle segnature di Ayhan e di Under al 30′ e al 40′. Compagine d’Oltralpe a bocca asciutta e ferma a 6 punti nella graduatoria (gruppo H) proprio preceduta dalla selezione turca, a punteggio pieno dopo tre partite. Non si ferma invece la Germania che supera a Borisov la Bielorussia 2-0 grazie alle reti del talentuoso calciatore del Manchester City Sanè ed a Reus. Un 2-0 che consente ai teutonici di salire a 6 punti nel gruppo C, preceduti però dall’Irlanda del Nord, in vetta a quota 9 ma con una partita in più disputata. Nord-irlandesi che hanno sconfitto l’Estonia in trasferta 2-1.

Nel gruppo I Belgio, Scozia e Russia centrano il bersaglio grosso. Mertens, Castagne e Lukaku regalano i tre punti ai Diavoli Rossi a Bruxelles, mentre gli scozzesi di misura (2-1) superano Cipro, con i gol di Robertson e di Burke. Per gli ospiti a segno Kousoulos. Impressionante la vittoria russa contro la formazione di San Marino: la doppia autorete di Cevoli, il poker di Dzyuba, la doppietta di Smolov e la realizzazione di Kudryashov hanno contribuito al 9-0. Con questi risultati, il Belgio comanda a quota 9 il girone, precedendo di tre lunghezze Russia e Scozia.

 

I RISULTATI DELL’8 GIUGNO – QUALIFICAZIONI EUROPEI 2020

Croazia – Galles (Gruppo E) 2-1
Islanda – Albania (Gruppo H) 1-0
Estonia – Irlanda del Nord (Gruppo C) 1-2
Azerbaigian – Ungheria (Gruppo E) 1-3
Moldavia – Andorra (Gruppo H) 1-0
Russia – San Marino (Gruppo I) 9-0
Armenia – Liechtenstein (Gruppo J) 3-0
Finlandia – Bosnia (Gruppo J) 2-0
Bielorussia – Germania (Gruppo C), ore 20.45
Turchia – Francia (Gruppo H) 0-2
Belgio – Kazakistan (Gruppo I) 3-0
Scozia – Cipro (Gruppo I) 2-1
Grecia – Italia (Gruppo J) 0-3

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *