Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019: ottimi dati di ascolto per l’esordio dell’Italia, 3.5 milioni davanti alla tv

Pubblicato

il

L’Italia può gioire non soltanto per la vittoria della Nazionale femminile nell’esordio ai Mondiali di Francia 2019, ottenuta per 2-1 con un gol allo scadere di Barbara Bonansea contro la ben più quotata Australia.

L’incontro che ha riportato l’azzurro ai Mondiali femminili dopo vent’anni ha infatti riscosso un più che valido successo televisivo. Su Rai2, infatti, sono stati 2.826.000 gli spettatori interessati al match delle ragazze di Milena Bertolini, con uno share del 18.48%. A questi vanno aggiunti i 704.000 (share del 4.6%) che hanno deciso di seguire la sfida tramite i vari canali messi a disposizione da Sky Sport.

Si è trattato della trasmissione più vista dell’intera fascia pomeridiana nella giornata di ieri, a ulteriore testimonianza dell’attesa che c’era per le azzurre. Non solo: prendendo in considerazione i dati complessivi, i numeri sono stati migliori anche della finale di Nations League maschile vinta dal Portogallo, che ha raccolto davanti agli schermi di Rai1 2.959.000 spettatori, per uno share del 14.22%. Va ricordato che le differenze in termini di share televisivo sono dovute al maggiore o minore numero di televisori accesi in quel momento, ragion per cui può essere più alto con numeri minori, ma in orari nei quali meno persone sono davanti al piccolo schermo.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini / LivePhotoSport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *