Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali 2019, Elena Linari e Ilaria Mauro: “Non vediamo l’ora, siamo pronte ed orgogliose di rappresentare l’Italia”

Pubblicato

il

A tre giorni dall’esordio dell’Italia ai Mondiali femminili, che si terrà allo Stade du Hainaut di Valenciennes contro l’Australia, c’è un’aria particolarmente carica all’interno del gruppo azzurro, che parte con una gran voglia di lasciare una traccia nella manifestazione iridata.

Ai microfoni dei giornalisti accorsi dopo la seduta di allenamento quotidiana, Elena Linari ha dichiarato: “Non vediamo l’ora che cominci questo Mondiale perché è tanto che lo stiamo preparando e siamo pronte a scendere in campo. Abbiamo grande umiltà e credo possa essere questa la chiave del successo: siamo pronte, fiere ed orgogliose di rappresentare l’Italia. Ai tifosi dico: seguiteci, vi faremo emozionare“.

Ilaria Mauro ha espresso concetti non troppo differenti: “E’ da un mese che ci stiamo preparando a questo Mondiale, siamo concentratissime, cariche e non vediamo l’ora di iniziare. Il calcio è gran parte della mia vita e portare questa maglia è un’emozione molto forte, ci sono tantissimi italiani che ci seguono e andremo in campo anche per loro. Anche oggi ci siamo allenate molto bene, abbiamo lavorato sulla fase offensiva e sulla fase difensiva e provato i calci piazzati perché sulle palle inattive l’Australia è molto forte“.

Entrambe sono concordi sul pericolo rappresentato da Sam Kerr. Linari: “E’ molto forte e veloce, dovremo fare molta attenzione“. Mauro: “E’ una delle calciatrici più forti al mondo, ha fisico e un gran fiuto del gol“.

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini / LivePhotoSport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *