Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Milena Bertolini sull’Italia ai Mondiali 2019: “Vogliamo giocarcela alla grande”

Pubblicato

il

Il giorno dell’esordio ai Mondiali di calcio femminile per l’Italia si avvicina sempre di più. La Nazionale di Milena Bertolini farà infatti il proprio esordio contro l’Australia a Valenciennes (9 giugno), per poi affrontare la Giamaica a Reims (14 giugno) e il Brasile sempre a Valenciennes (18 giugno). Da regolamento, le prime due dei sei gironi da quattro squadre accederanno alla fase ad eliminazione diretta, oltre alle quattro migliori terze.

La nostra selezione arriva all’appuntamento, forte di una crescita costante nell’ultimo biennio culminata con la qualificazione diretta alla fase finale di questa rassegna iridata e con alcuni risultati lusinghieri contro formazioni di un certo peso in amichevole: il pari 1-1 a Marsiglia contro la Francia e il successo 1-0 a Cremona contro la Svezia, argento olimpico a Rio 2016. Sulla base di ciò, le nostre portacolori possono fare bene ed è la CT a ribadirlo, intervistata dalla Rai, visto che oggi a Valenciennes è iniziata ufficialmente l’avventura con il primo allenamento: “Ci aspetta un girone molto impegnativo. ma il nostro è un gruppo unito, con tante giocatrici di qualità: siamo qui per giocarcela alla grande“. A questo punto non resta che far seguire i fatti alle parole e augurarci che il campo sappia confermare i propositi dello staff nostrano.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Alessio Tarpini / LPS 

1 Commento

1 Commento

  1. riax

    3 Giugno 2019 at 14:19

    ci mancava anche il focus su quello femminile, che oltre tutto ò assai meno divertente di quello maschile ( quando lo è)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *