Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2019: Mauritania ed Angola si annullano, è 0-0 a Suez! Girone E apertissimo

Pubblicato

il

Mauritania ed Angola si annullano sullo 0-0 al New Suez Stadium! Nonostante ciò il Girone E resta apertissimo dopo il pareggio tra Tunisia e Mali: nell’ultima giornata, che vedrà le due gare il contemporanea martedì 2 luglio alle ore 21.00, le Antilopi Nere sfideranno il Mali mentre Khazri e compagni giocheranno contro gli esordienti della competizione. La classifica recita: quattro punti per il Mali di Marega, quindi due per Tunisia ed Angola ed uno per la Mauritania.

Le Antilopi Nere hanno rischiato di vincere il match nel finale grazie al gol di testa di Geraldo, annullato per fuorigioco. Una sfida priva di occasioni ed emozioni, in cui soltanto le rare incursioni di Diakite hanno tenuto aperto il match. Il Girone E è ancora aperto: chi si qualificherà agli ottavi?

Nei primi minuti del match non ci sono azioni da segnalare, eccetto la papera di Diallo, che rischia di combinare un pasticcio sul lancio di Bastos facendosi scavalcare dal pallone. È il caldo a fare la differenza in quel di Suez, con la prima chance utile che arriva al 24′ con l’angolano Djalma che scarta il portiere ma conclude debolmente. Diakite prova la giocata alla Bergkamp ma non riesce a liberarsi della difesa: nel finale, Bastos inciampa sul pallone ma la Mauritania non ne approfitta.

Ancora una volta, la partenza è piuttosto a rilento nella ripresa: solo al 60′ Adama Ba (Mauritania) si avvicina alla rete con un tiro a botta sicuro deviato da Bruno Gaspar. Appena entrato, Wilson Eduardo (Angola) viene servito da Dala, ma il fratello di Joao Mario la butta fuori davanti alla porta. Show si supera sul tiro di Diakité, che non riesce a concludere a rete: ancora una volta, nel finale, Wilson Eduardo sbaglia di testa. Proprio nel recupero, Geraldo (Angola), si vede annullare il gol per fuorigioco. La sfida termina sullo 0-0, lasciando aperto il Girone E.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *