Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2019: iniziano le gare del secondo turno. Nigeria, Uganda ed Egitto per la qualificazione

Pubblicato

il

Inizia in Egitto la seconda giornata della fase a gironi della Coppa d’Africa: oggi sono in programma tre partite, che potrebbero regalare anche i primi verdetti. In campo tutto il Gruppo A, con i padroni di casa dell’Egitto e la sorpresa Uganda, mentre nel Gruppo B a staccare il pass per gli ottavi potrebbe essere la Nigeria.

NIGERIA-GUINEA (ore 16.30)
Aprirà la giornata ed il secondo turno la sfida del Gruppo B, con la Nigeria che, in virtù della vittoria all’esordio e del pari nell’altra sfida, potrebbe già qualificarsi agli ottavi in caso di successo. La Guinea è stata fermata dal Madagascar nella prima gara, ma anche i nigeriani non hanno fornito una bellissima prestazione, vincendo soltanto di misura col Burundi: serve un cambio di passo da entrambe le selezioni.

UGANDA-ZIMBABWE (ore 19.00)
Certamente l’Uganda è stata la sorpresa della prima giornata nel Girone A, dato che ha battuto con un gol per tempo la Repubblica Democratica del Congo, acciuffando tre punti che potrebbero essere vitali per il passaggio agli ottavi. Oggi contro lo Zimbabwe, che comunque all’esordio non ha sfigurato affatto contro i padroni di casa dell’Egitto, perdendo di misura, in palio c’è la possibilità di qualificarsi agli ottavi, o comunque, di avvicinarsi sensibilmente alla meta.

EGITTO-R.D. CONGO (ore 22.00)
Serve un cambio di passo da parte dei padroni di casa, che nella prima gara hanno vinto pur senza convincere, contro lo Zimbabwe, che non doveva rappresentare un ostacolo insormontabile ed invece è capitolato soltanto di misura. Chi invece è già quasi con le spalle al muro è la Repubblica Democratica del Congo, sconfitta a sorpresa dall’Uganda ed autrice di una gara davvero sottotono all’esordio. Per riscattarsi però questa è la partita più difficile.

 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

 

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Vlad1988 / Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *