Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa d’Africa 2019: il Ghana dei fratelli Ayew, viene fermato sul 2-2 dal Benin

Pubblicato

il

Il girone F è più aperto che mai! Il Ghana viene fermato 2-2 nel suo esordio in Coppa d’Africa 2019 da un ottimo Benin. Non bastano i gol di André e Jordan Ayew: l’indomabile Poté porta un punto storico agli Scoiattoli. Dopo la vittoria del Camerun, nel pomeriggio per 2-0 sulla Guinea-Bissau, pessima notizia per le Stelle Nere, che proprio sabato 29 giugno, sfideranno i Leoni Indomabili in una sfida da dentro o fuori.

Pronti, via: il Benin passa subito in vantaggio con il contropiede di Poté, che sigla la prima marcatura in Coppa d’Africa con una fiammata che manda al bar i difensori. Ma il Ghana riprende subito il pallino del gioco e gli scambi tra i fratelli Ayew sono subito fondamentali: André Ayew riceve e scarica di sinistro nell’angolino. Le Stelle Nere, dopo lo spavento iniziale, cominciano a giocare, riuscendo a portarsi spesso in avanti ma non riuscendo a segnare con le occasione capitate sui piedi di Boye e Thomas.

Gli Scoiattoli attendono e ripartono con le sgroppate di Poté, in costante pressing, e Mounié, ma è ancora il Ghana a passare: Jordan Ayew sfrutta il buco difensivo e scarica in porta il vantaggio. Nonostante l’organizzazione e la freddezza sotto porta, nel secondo tempo, Boye si fa espellere: dopo un fallo inutile a fine primo tempo, arriva un’altra ammonizione per perdita di tempo. Il Ghana resta in 10 uomini e non riesce a difendersi con solidità, quindi, il Benin ne approfitta con Poté, che segna di tacco dagli sviluppi di un corner dopo la punizione pericolosa di Soukou. Il Ghana ci prova con Thomas su punizione scarica un bolide, quindi Atsu spara alto a due passi dal portiere ma per sua fortuna è in fuorigioco. Nel finale, c’è tempo per il Benin di vincere addirittura, ma Mounie spara alto di testa da ottima posizione. Il Ghana viene fermato a sorpresa dal Benin e ora dovrà rialzarsi per riprendere il cammino verso la qualificazione. 

[embedit snippet=”adsense-articolo”]

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

(Foto. LaPresse)

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *